Home Notizie David Bowie, nuove canzoni in arrivo

David Bowie, nuove canzoni in arrivo

Promessa -e annuncio- ufficiale da parte del cantante.

pubblicato 17 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:27

L’ha scritto, quindi vale doppio, se possibile. Insomma, nessun fraintendimento.

David Bowie ha rilasciato una dichiarazione da leggere a un evento di beneficenza al “12 Bar” di Londra che si è tenuto per celebrare i 50 anni di musica di Bowie e raccogliere fondi per la Terrance Higgins Trust. La dichiarazione ha promesso “più musica”. E in breve tempo. Ecco le precise parole:

“Questa città è ancora meglio di quello che era l’anno scorso, quindi ricordatevi di ballare, ballare, ballare. E poi sedetevi per un minuto, poi alzatevi e correre per tutto il posto. Fatelo. Amtelo. Più musica, presto. David”

Il portavoce di Bowie ha confermato a NME che la dichiarazione era proprio scritta dallo stesso cantante.

Il suo ultimo album risale all’anno scorso, The Next Day, e ha raggiunto i primi posti delle classifiche internazionali. Ha ottenuto nomination al Mercury Prize, come Best Rock Album ai Grammy Awards e British Album of the Year ai Brit Awards.

Inoltre, David Bowie Is Happening Now – un film incentrato sull’esibizione del cantante al Cictoria & Albert Museum- potrebbe essere rilasciato nei cinema di tutto il mondo il prossimo anno, nel 2015. E’ stato proiettato solo per una serata, in Inghilterra, e ha sorpreso lo stesso regista della pellicola:

“Siamo stati molto contenti che sia andata così bene, abbiamo avuto 200 proiezioni in Gran Bretagna – dalla Cornovaglia al nord della Scozia- e ha venduto circa 35.000 biglietti. All’epoca non sapevamo se volevamo farlo in modo più ampio e abbiamo guardato a questa opzione solo negli ultimi mesi, nel rilasciarlo a livello mondiale, ad un certo punto, in futuro. Stiamo attualmente lavorando su questa possibilità, ma non abbiamo ancora una data certa”

Via | Nme

Notizie