Home Classifiche Musicali El Raton, Rattopsy: tracklist album

El Raton, Rattopsy: tracklist album

Debutta al quinto post Rattopsy: conosciamo meglio El Raton

pubblicato 11 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:38

Nella classifica settimanale Fimi degli album più venduti in Italia, troviamo El Raton con Rattopsy al quinto posto della chart. Un risultato importante per un debutto significativo. Ma, in attesa di scoprire come si comporterà nelle prossime settimane, ecco qualche informazione sul cantante sardo, per chi non lo conosce ancora bene.

El Raton chi è?

Lui si chiama, all’anagrafe, Manuelito El Rato ed è nato in Sardegna nel 1990 e, grazie alle sue origini spagnole, inizia a rappare in lingua e a crescere nella vecchia crew KRIS FACTOR. Arrivano poi le prime apparizioni ed esibizioni sul palco insieme ai LYRIKRIS.

Il 2006 è un anno sicuramente importante perché conoscere Salmo e insieme a lui danno vita ad una serie di singoli dal sapore sperimentale e quattro anni dopo dà vita con En?gma alla crew MACHETE PRODUCTIONS. Nel 2011 esce il suo primo video ufficiale, girato a Londra, Multicultural. Successivamente decide di riunire alcuni suoi pezzi in un mixtape “Basura Muzik Vol.1”, album di 16 tracce con featuring di altri artisti.

Nel 2012 collabora con il rapper Clo Sismico per il singolo “Otra Ciudad de Dios” e inizia a lavorare al suo primo album.

Qui sotto la tracklist di Rattopsy:

1) Jerry Il Sorcio
2) Paper Street
3) Radio Machete (Charlie Skit)
4) Self Made
5) Frank Morris
6) #Rattopsy
7) Who’z Your Daddy

Classifiche MusicaliNotizie