Home Recensioni musicali 5 Seconds of Summer, 5 Seconds of Summer: recensioni del web e dei lettori

5 Seconds of Summer, 5 Seconds of Summer: recensioni del web e dei lettori

Acclamati dalle più giovani, l’album della boyband australiana ha conquistato anche la critica?

pubblicato 11 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:38

In Italia ha raggiunto subito la prima posizione della classifica degli album più venduti e ha mantenuto la numero uno anche per la seconda settimana. Stiamo parlando dell’omonimo disco di debutto dei 5 Seconds of Summer, pubblicato il 27 giugno 2014 dalla Capitol Records.

Ad anticipare il loro primo lavoro è stato il singolo She Looks So Perfect (uscito a febbraio di quest’anno) e seguito dal secondo brano estratto, Don’t Stop, nel maggio 2014. Dodici le tracce della versione standard:

She Looks So Perfect – 3:22
Don’t Stop – 2:49
Good Girls – 3:27
Kiss Me Kiss Me – 3:23
18 – 3:09
Everything I Didn’t Say – 3:00
Beside You – 3:40
End Up Here – 3:01
Long Way Home – 3:19
Heartbreak Girl – 3:18
English Love Affair – 3:00
Amnesia – 3:57

Scopriamo insieme le prime reazioni della critica in merito al disco. Avranno conquistato anche loro? E voi?

[iframe width=”586″ height=”255″ src=”/poll/13993″ frameborder=”0″]

5 Seconds of Summer, recensioni

The Guardian: Mirato esclusivamente al mercato adolescenziale, è esuberanza stridula con una certa malizia nei testi.

The Observer (UK): Non c’è nulla di originale in merito alle 12 canzoni del loro album di debutto …. ma sono consegnate al pubblico con la vittoria e l’entusiasmo tale da rendere fresca una formula vecchia.

Alternative Press: Nessuno vuole sostenere che i 5 Seconds of Summer siano arte elevata, ma alla fine funziona più di quanto spesso accada. E, forse cosa più importante di tutte le altre, risultano autentici.

All Music Guide: Alla fine, i 5 Seconds of Summer- hanno realizzato un album di canzoni che rimangono nella testa come gomma da masticare su un caldo marciapiede d’estate.

Shields Gazette: alla fine della giornata La loro musica è tollerabile, hanno SCCM perfettamente pulito, e che probabilmente scomparirà dalla faccia della terra Entro cinque anni.

Sugar Scape: 5 Seconds of Summer hanno consegnato un inizio che è tutto ciò che si può sperare per la traiettoria monumentale che hanno segnato e scavato per loro stessi. ‘

Recensioni musicali