Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 09 Luglio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 09 Luglio 2012)

Cambia il padrone nella classifica ufficiale dei 10 singoli più venduti nel Regno Unito. Scopri la nuova Top-10 su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 9 Luglio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:12

Un fenomeno più unico che raro si verifica nella singles chart britannica di questa settimana : non c’è traccia alcuna di debutti ai piani alti, per trovare qualcosa di nuovo bisogna scendere fino alle posizioni 35 ( Under The Westway dei Blur) e 36 ( I’m Coming – Tarzan Part 2 di Dappy).

Il ristagno estivo ha dunque colpito duro pure a Londra e dintorni? Non proprio: il podio, per esempio, pur ospitando gli stessi artisti della scorsa settimana appare completamente ridisegnato. E se dopo il restyling ci perdono Will I Am ed Eva Simons, che passano dalla prima alla terza posizione, a guadagnarci sono il singolo di Chris Brown (+1) e quello dei…cinque ceffi che vi aspettano, come da tradizione, dopo la pausa.

A proposito di Chris Brown: il manesco artista originario della Virginia manca di poco il prestigioso Double. Il suo Fortune si impone al vertice della Albums Chart, e se solo l’estratto Don’t Wake Me Up avesse fatto ancora un poco meglio (si parla di circa 3 mila copie di scarto a fine conteggio) il trionfo sarebbe stato totale.

[Week of 14th July 2012]

10. Call My Name – Cheryl
9. Wide Awake – Katy Perry
8. Princess Of China – Coldplay & Rihanna
7. We Are Young – FUN. ft Janelle Monae
6. Feel The Love – Rudimental ft John Newman
5. Black Heart – Stooshe
4. Whistle – Flo Rida
3. This Is Love – Will I Am ft Eva Simons
2. Don’t Wake Me Up – Chris Brown

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Payphone
Maroon 5

VIA | Official Charts Company

Classifiche Musicali