Home Notizie Gwen Stefani, album solista in uscita nel 2014?

Gwen Stefani, album solista in uscita nel 2014?

Pare confermato un ritorno da solista per Gwen Stefani.

pubblicato 5 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:52

Con il ritorno dei No Doubt, erano arrivate le dichiarazioni di assoluta e totale fedeltà di Gwen Stefani alla band. La sua esperienza come solista, nonostante l’ottimo riscontro di vendite e di plauso da parte del pubblico, sembrava concluso. Poi, però, forse il flop del disco con il gruppo o forse la curiosità di rimettersi alla prova come artista solista, pare abbiano portato la cantante a concentrarsi su un nuovo progetto. E senza i colleghi accanto.

Ritroveremo la bionda cantante come giudice di The Voice Usa, in autunno 2014, pronta a sedersi per la prima volta sull’ormai mitica poltrona rossa e pigiare il pulsante rosso con “I Want You. A lei spetterà il compito di sostituire Shakira ma, soprattutto, Christina Aguilera, incinta e impossibilitata a fare ritorno nel talent show come programmato.

A dare l’indizio su un possibile disco solista di Gwen Stefani è stato Diplo che ha letteralmente dichiarato di essere al lavoro su materiale nuovo per il nuovo disco della cantante. Già ad aprile 2014 una fonte anonima aveva rivelato che Gwen era impegnata nella realizzazione del suo terzo album ma lei non ha mai confermato le voci. Però, allo stesso tempo, nemmeno negate.

Risale al 2006 il suo ultimo lavoro solista, The Sweet Escape. Otto anni dopo sarà il momento giusto per poter ascoltare canzoni inedite? Sicuramente potremo scoprire di più con il suo esordio a The Voice. Del resto, se dovesse uscire un disco, quale modo migliore, se non la sua partecipazione al programma, per promuoverlo?

Via | PopDust

Notizie