Home Emma Giorgio Faletti è morto, i cantanti lo ricordano su Twitter: da Giorgia a Emma Marrone

Giorgio Faletti è morto, i cantanti lo ricordano su Twitter: da Giorgia a Emma Marrone

La notizia della scomparsa dello scrittore e cantante ha provocato shock e incredulità sul web

pubblicato 4 Luglio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:43

Provoca un brivido leggere il profilo Twitter di Giorgio Faletti, a poche ore dalla sua scomparsa, e trovare come ultima frase:

A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore…

Pochi giorni fa, invece, il messaggio retwittato di una delle sue tante fan in attesa di un suo nuovo romanzo (“Sono in astinenza da romanzi di #Faletti. Ho provato con “un” #Connelly, ma è stato solo un sedativo. @Giorgio_Faletti rimango in attesa!”)

Giorgio Faletti si è spento in una giornata d’estate, lasciando basiti e sorpresi tutti coloro che sbirciavano in qualche libreria per scoprire quando sarebbe uscito il suo prossimo thriller. O cercavano qualche aggiornamento e anticipazioni sul web. Lo stesso web che poi ha rivelato loro l’inaspettata notizia.

Twitter ricorda Giorgio Faletti e numerosi cantanti hanno voluto lasciare un ricordo all’artista a tutto tondo, capace di passare con disinvoltura dalla tv, alla musica e alla scrittura. Leggiamone alcuni insieme.

Simone Cristicchi lo ringrazia (“I soldi, il successo..non valgono nulla. Vale solo ciò che lasci nel cuore della gente. Per sempre. Ciao Giorgio #Faletti e grazie di tutto”)

mentre Luca Carboni gli dedica un pensiero

Dolore e tristezza per Fiorello ed Emma Marrone

Gianluca Grignani ricorda il lato vero e umano dell’artista

e Giorgia le tante e belle parole che ci lascerà per sempre in ricordo

EmmaNotizie