Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 29 Giugno 2014: Ed Sheeran in vetta negli album, Oliver Heldens & Becky Hill nei singoli

Classifica musica inglese 29 Giugno 2014: Ed Sheeran in vetta negli album, Oliver Heldens & Becky Hill nei singoli

Due nuove freschissime entrate spodestano entrambe le numero uno, mandando i giovanissimi in trionfo: entrano anche i Mastondon negli album e Usher nei singoli.

pubblicato 30 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:05

Doppietta di novità in cima a entrambe le classifiche di album e singoli più venduti in Inghilterra in questa settimana: nei singoli a farla da padrone è Gecko (Overdrive) di Oliver Heldens & Becky Hill, i quali mandano Ghost di Ella Henderson ad accomodarsi in seconda posizione; stabile Sing di Ed Sheeran in terza piazza, mentre manca il podio di poco One More Day (Stay With Me) di Example.

George Ezra con Budapest e Sam Smith con Stay With Me perdono una posizione a testa e a mano a mano si avvicina Waves di Mr Probz; in decima posizione entra, fresco fresco, anche il nuovo singolo di Usher, Good Kisser, che si trova così a chiudere la classifica dei singoli. Malissimo la prestazione dei 5 Seconds Of Summer, di recente intervistati da Soundsblog, che dopo la seconda piazza della settimana scorsa piombano in dodicesima posizione con Don’t Stop.

Nella classifica degli album non poteva che stare in primissima piazza Ed Sheeran con X, direttamente in vetta al debutto col nuovo album: con la risalita di In The Lonely Hour di Sam Smith è Ultraviolence di Lana Del Rey a perdere potenza, ritrovandosi sul terzo gradino del podio.

Risale Caustic Love di Paolo Nutini in quinta posizione, mentre 48:13 dei Kasabian scende in sesta (ma si aspetta l’effetto Glastonbury, state certi); i Linkin Park con The Hunting Party crollano fino in ottava piazza con la peggiore prestazione della settimana. Chiudono la classifica i Mastodon con Once More ‘Round The Sun in decima posizione.

Classifica Inglese 29 Giugno 2014: Album

10. Mastodon – Once More ‘Round The Sun
9. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
8. Linkin Park – The Hunting Party
7. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
6. Kasabian – 48:13
5. Paolo Nutini – Caustic Love
4. Coldplay – Ghost Stories
3. Lana Del Rey – Ultraviolence
2. Sam Smith – In The Lonely Hour
1. Ed Sheeran – X

Classifica Inglese 29 Giugno 2014: Singoli

10. Usher – Good Kisser
9. John Legend – All Of Me
8. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
7. Mr Probz – Waves
6. Sam Smith – Stay With Me
5. George Ezra – Budapest
4. Example – One More Day (Stay With Me)
3. Ed Sheeran – Sing
2. Ella Henderson – Ghost
1. Oliver Heldens & Becky Hill – Gecko (Overdrive)

Classifiche Musicali