Home #GetReadyToPlay, la competizione online… per la migliore compilation on the road

#GetReadyToPlay, la competizione online… per la migliore compilation on the road

Per la nuova Ford EcoSport è partito il Playlist Contest #GetReadyToPlay: scopri tutte le informazioni e mettiti alla prova!

pubblicato 7 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:06

C’era una volta la musicassetta. Quanti di voi la ricordano? Se ne faceva un uso spropositato perché potenzialmente era un dispositivo molto creativo: in radio si ascoltavano le ultime novità musicali e si passavano giornate intere – o anche notti, per i più impavidi – ad aspettare l’esatto momento in cui lo speaker avrebbe annunciato il titolo del proprio brano preferito per registrarlo. Alla peggio si poteva addirittura richiedere alla radio la propria canzone, per registrarla o dedicarla a qualcuno di speciale.
Negli anni’90 sono arrivati i CD e, in questa evoluzione tecnologica, la magia si è un po’ persa, per quanto la qualità di suono ottenuta fosse indubbiamente migliore. Con il nuovo millennio invece, il lettore mp3 è diventato il protagonista assoluto, la nuova coperta di Linus: Giga di canzoni per ogni occasione, tutte nostre, selezionate e faticosamente collezionate.

E poi è arrivato Spotify. Adesso è ancora più facile e immediato creare una track-list e condividerla con il resto del mondo in pochi istanti. Improvvisamente si sente il bisogno di avere tutte le canzoni del mondo, non bastano più quelle che una musicassetta o un CD riuscivano faticosamente a contenere: ne vogliamo di più e soprattutto sempre con noi, da ascoltare in ogni momento della giornata, anche alla guida della propria macchina. Perché in un viaggio è indispensabile avere la colonna sonora più adatta ai propri gusti.

Da sempre Ford ha capito questa esigenza e ha rivoluzionato il modo di ascoltare e fruire la musica in viaggio garantendo a bordo delle proprie auto un’esperienza sonora all’avanguardia, rispettando i principi della sicurezza. Uno degli ultimi traguardi è SYNC con Applink, un sistema interattivo che mette a portata di mano, anzi di voce, tutti i brani desiderati. Grazie al proprio smartphone e l’App Spotify, sarà possibile comporre, anche mentre guidiamo, la playlist ideale dei nostri desideri, con alcuni semplici comandi vocali. Attualmente SYNC con Applink è montato sulla nuova Ford EcoSport ed è in grado di interfacciarsi con iPhone. Ma non temano gli androidiani: Ford sta lavorando anche per loro, work in progress!

Proprio in occasione della campagna lancio della nuova Ford EcoSport è partito anche il Playlist Contest #GetReadyToPlay. È una sorta di “competizione” aperta a tutti gli utenti della rete che con i propri brani preferiti potranno cimentarsi in una battaglia all’ultima compilation, confrontandosi tra i più svariati gusti musicali. Ma attenzione, non possono essere scelte più di dieci canzoni da inserire nella playlist da viaggio più bella di sempre. Siete certi che le vostre hit siano quelle più adatte? Avete la convinzione che ogni passeggero accanto a voi si sentirà protagonista di un viaggio ideale? Siete sicuri che le vostre scelte saranno le migliori? Scopritelo collegandovi a PlaylistContest.it – in collaborazione con Ford Italia– e buona fortuna!

Iniziativa realizzata in collaborazione con Ford Italia