Home Interviste FreeBoys a SoundsBlog: “Ma credete ancora che vogliamo fare i One Direction?” (Video)

FreeBoys a SoundsBlog: “Ma credete ancora che vogliamo fare i One Direction?” (Video)

I FreeBoys raccontano a SoundsBlog Dedicato a…, il nuovo disco uscito il 23 giugno 2014!

di grazias
pubblicato 26 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:12

Il 23 giugno 2014 è uscito Dedicato a…, il nuovo disco dei FreeBoys, il gruppo vocale che si è fatto conoscere a Io Canto prima e X Factor 7 poi, composto da Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio. Il percorso dei tre ragazzi allevati da Simona Ventura non è stato molto duraturo all’interno del talent di Sky anche a causa di quel paragone (non voluto!) coi One Direction che li ha svantaggiati nella gara. Ma oggi, dopo un programma su di loro targato Sky e condotto da SuperSimo, il trio è tornato lanciando il singolo L’ultima pagina e, appunto, il nuovo album, Dedicato a…Il primo a prendere la parola durante la nostra intervista è Simone:

Siamo molto soddisfatti e felici, non vedevamo l’ora che uscisse questo album! Dedicato a… racchiude tutto quello che abbiamo fatto nei mesi successivi a X Factor fino a oggi. C’è anche il nostro nuovo singolo, L’ultima Pagina che ha anticipato il disco. E poi ci tengo a citare Dedicato a Te che è una canzone scritta da Kevan. Troverete anche remake di brani già inseriti nel disco precedente, li abbiamo ripresi rivisitandoli dal punto di vista musicale, ricantandoli con voce diciamo un po’ più matura…

Ma ora passiamo alla domanda inevitabile. A chi è “dedicato” Dedicato a…?

Eh sì, ci sono i puntini di sospensione nel titolo del nostro disco ma è Dedicato alle nostre fan prima di tutto, le FreeGirls. Però anche ai nostri fan che si lamentano sempre quando non li citiamo! Eh già, non ci seguono solo ragazze!

E adesso passiamo alla spinosa questione One Direction

Quando siamo arrivati ad X Factor ci sono state, non possiamo negarlo, tante contestazioni nei nostri confronti. Ora stiamo facendo di tutto per dimostrare che musicalmente abbiamo la nostra valenza. Il paragone coi One Direction, ad esempio, non ci ha aiutati ad essere visti bene dal pubblico. In realtà né noi né Simona Ventura volevamo spacciarci per i nuovi One Direction. Questa cosa si è creata da sé ma sta completamente al di fuori della nostra volontà: noi li apprezziamo ma ci discostiamo da loro artisticamente. Insomma, noi siamo i FreeBoys!

Non vi sentiremo mai cantare in inglese, quindi?

Ma no, perché non dovremmo farlo? Anzi, al momento stiamo pensando di iniziare a fare qualcosa in spagnolo…Io e Kevan studiamo questa lingua da parecchi anni, ora dobbiamo solo dare un po’ di ripetizioni ad Enrico!

Se volete scoprire come e dove si vedono i tre ragazzi nel giro di un anno e molto altro…non vi resta che dare un’occhiata al video che trovate in apertura. Qui di seguito, invece, potrete dare un occhio alla tracklist di Dedicato a…con un clip speciale dei FreeBoys che autografano il loro album per SoundsBlog (mentre dissertano di…Adam Kadmon)!

FreeBoys – Dedicato a…

1. L’ultima pagina
2. Per farti sorridere
3. Dedicato a te (feat. Beppe Stanco)
4. Svegliami
5. Indelebile
6. Non posso fare a meno di te
7. Ti porterò con me
8. Io e te x sempre
9. Stringi forte (feat. Martina)
10. Party Mega (feat. Mitch)
11. Umbrella
12. L’ultima pagina (strumentale)

IntervisteMusica in TVNotizie