Classifica musica americana 26 Giugno 2014: Lana Del Rey prima negli album, Iggy Azalea ancora in vetta nei singoli

Ultraviolence debutta subito in prima posizione nella USA Chart di questa settimana, seguita da Sam Smith e Linkin Park; nei singoli il podio resta invariato e non ci registrano nuove entrate.

Chi fa il botto? Ultraviolence di Lana Del Rey, ovviamente: la popstar americana debutta direttamente sulla vetta della classifica americana degli album più venduti dell’ultima settimana di Giugno, inchiodandosi alla cima. In seconda posizione si piazza il novello soulman elettronico britannico Sam Smith con In The Lonely Hour, mentre il terzo gradino del podio è occupato dai Linkin Park con The Hunting Party.

Primi tre posti completamente rinnovati con effetto su tutta la classifica, insomma, peerché Miranda Lambert con Platinum cade in sesta posizione, Jack White con Lazaretto in settima e Brantley Gilbert in decima; escono dalla tp ten i Coldplay con Ghost Stories, Michael Jackson con Xscape e i Black Keys con Turn Blue.

Le altre nuove entrate sono Willie Nelson con Band Of Brothers in quarta posizione e deadmau5 con while(1<2) in nona. Stupisce l’ottava posizione al debutto di Jennifer Lopez con AKA, già qualche giorno fa difeso per il flop che era nell’aria: è crisi per J.Lo?

Nella classifica dei singoli non si registrano significativi cambiamenti: il podio è dominato sempre da Iggy Azalea feat. Charli XCX con Fancy, seguito da Ariana Grande feat Iggy Azalea con Problem e MAGIC! con Rude in terza posizione. Salgono Nico & Vinz con Am I Wrong? a tallonare le prime tre e Sam Smith inizia a farsi vedere con Stay With Me che giunge in quinta posizione. Calvin Harris risale con Summer fino all’ottava piazza: chiude la classifica la ormai spompata Happy di Pharrell Williams.

Classifica musica americana 26 Giugno 2014: singoli

10. Pharrell – Happy
9. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
8. Calvin Harris – Summer
7. John Legend – All Of Me
6. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
5. Sam Smith – Stay With Me
4. Nico & Vinz – Am I Wrong
3. Rude – MAGIC!
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 26 Giugno 2014: album

10. Brantley Gilbert – Just As I Am
9. deadmau5 – while(1<2)
8. Jennifer Lopez – AKA
7. Jack White – Lazaretto
6. Miranda Lambert – Platinum
5. Willie Nelson – Band Of Brothers
4. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
3. Linkin Park – The Hunting Party
2. Sam Smith – In The Lonely Hour
1. Lana Del Rey – Ultraviolence

I Video di Blogo

Ultime notizie su Lana Del Rey

Tutto su Lana Del Rey →