Loke Rahbek, il musicista che non vuole soldi per il suo album… ma selfie senza veli.

Un’idea originale o una astuta mossa di marketing?

Conoscete Loke Rahbek? Molto probabilmente fino a pochi secondi fa, no. Eppure, lui ha trovato il modo di far parlare di sé in una maniera molto semplice: con una mossa curiosa e in grado di attirare l’attenzione dei media. La sua scelta ha ottenuto un richiamo su diversi siti di musica internazionale.

Il musicista ha pronto il suo album The Wild Palms, disponibile solamente in formato cassetta. Sì, un po’ vintage ma non è questo il motivo del tanto chiacchierare. In un’intervista a FACT, parlando dei suoi prossimi progetti e impegni lavorativi, ha ribadito la sua astrusa richiesta. Niente soldi per poter comprare il suo album. E nemmeno opere di bene. Semplicemente chiede, da parte di coloro che sono interessati, dei selfie senza veli. Ignudi.

“Allora io chiedo che chi vuole la musica non la condivida con nessuno. E prometto, in cambio, di non condividere quelle foto con nessun altro. Saranno messe in un file con l’intenzione di rimanere lì. Volevo che fosse un segreto, perché, si sa, se stiamo parlando di intimità, nulla è più forte del tenere insieme i segreti”

Sono certo che molti di voi penseranno: beh, basterebbe scaricare una qualsiasi foto sul web e fingere di essere se stessi. E invece no! Perché Loke ne sa una più del diavolo e, sul corpo di chi manda la propria immagine, deve apparire la scritta “The Wild Palms”, in modo tale da contestualizzare il tutto. Dal 22 luglio 2014 sarà possibile mandare la propria foto a un indirizzio mail ([email protected]) e ottenere, in cambio, una copia del suo nuovo lavoro.

Via | GigWise

I Video di Soundsblog