Mtv Awards 2014, Noemi: “Vorrei cantare con Lana Del Rey” (Video)

Noemi agli Mtv Awards 2014 racconta a SoundsBlog i suoi progetti presenti e futuri…

Siamo a Firenze e durante le prove degli Mtv Awards 2014 abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con tutti gli artisti che si esibiranno sul palco della serata evento di questo assolatissimo sabato 21 giugno. La prima a passare in sala stampa è stata Noemi, reduce da The Voice che, dice, non sa ancora se la vedrà di nuovo in poltrona rossa nella prossima edizione. Non l’ha stupita, comunque, la vittoria di Suor Cristina. Ma ora passiamo alla musica e possibilmente alla sua musica. Come non citare il nuovo disco, Made in London?

Io ero fissatissima con questa cosa dell’inglese, sono andata in Inghilterra per fare il disco in inglese poi però sono tornata e volevo farlo in italiano. Anche perché cantare nella lingua in cui pensi è diverso. In ogni caso questo esperimento in lingua straniera secondo me è riuscito, cioè a me piace molto! Anche se il testo di Passenger non è superfetto, beh…per loro è esotico! Comunque cantare in inglese è una grande responsabilità, ma mi piacerebbe sperimentare anche con altre lingue. Chissà, magari lo spagnolo…In Spagna mi ha fermato una ragazza dicendo che mi ascolta, pazzesco! Io non sono nemmeno mai uscita in promozione in Spagna…magari sarà stato il tocco magico della Carrà!

Ci sono grandi artisti, magari anche internazionali, con cui le piacerebbe duettare un giorno o l’altro?

A me piace molto Lana Del Rey, lo so sarebbe difficilissimo fare un duetto con lei, ma se mi devo affogare lo faccio nell’acqua alta, no? (ride, ndr) Sto collaborando con una ragazza che ha lavorato con lei, mi dice che Lana è una bella pazzerella! Mi piace perché riesce ad essere antica e moderna allo stesso tempo. Poi fa sempre dei testi molto coraggiosi!

Ultime notizie su Lana Del Rey

Tutto su Lana Del Rey →