Home Notizie L’Aura, Ottonello e Cristicchi a Torino per i disabili

L’Aura, Ottonello e Cristicchi a Torino per i disabili

”Il diverso sei tu” è l’headline, di forte impatto, scelto per la campagna di sensibilizzazione sui temi delle disabilità. Ed è anche il titolo del concerto che la sera del 3 dicembre – Giornata europea delle persone disabili – si svolgerà a Torino (Auditorium RAI, ore 21:00), all’interno di una 3 giorni di manifestazioni a

di dodo
pubblicato 3 Dicembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:05


”Il diverso sei tu” è l’headline, di forte impatto, scelto per la campagna di sensibilizzazione sui temi delle disabilità. Ed è anche il titolo del concerto che la sera del 3 dicembre – Giornata europea delle persone disabili – si svolgerà a Torino (Auditorium RAI, ore 21:00), all’interno di una 3 giorni di manifestazioni a tema.

Alla serata hanno subito aderito Simone Cristicchi e L’Aura, oltre al cantautore Federico Sirianni, Giulia Ottonello vincitrice dell’edizione 2002-2003 di Amici di Maria De Filippi, l’attore Michele di Mauro, l’ex-velina Elena Barolo e molti altri. Ma i padroni di casa saranno i Gnu Quartet, istrionici musicisti provenienti dal jazz che vantano collaborazioni con tanti esponenti della musica leggera italiana. Alcuni dei quali sono anche ospiti del loro nuovo disco appena pubblicato, legato al progetto sulle disabilità.

Lo spettacolo girerà intorno all’opera di Fabrizio De Andrè e si prospetta come una serata davvero interessante di musica e impegno sociale. Un bel progetto che ci piace potervi segnalare.

Notizie