Home Subsonica, concerto a Milano il 1 luglio 2014: “Giocheremo a fare i Beatles, venite?”

Subsonica, concerto a Milano il 1 luglio 2014: “Giocheremo a fare i Beatles, venite?”

La band di Samuel Romano annuncia su Facebook una data a sorpresa…

di grazias
pubblicato 20 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:28


Ottime notizie per tutti noi fan dei Subsonica: la band capitanata da Samuel Romano ha appena annunciato via Facebook una data a sorpresa in cui potremo sentirli live e da una prospettiva del tutto inedita, se così si può dire. Il primo luglio i nostri saranno infatti in Piazza Duomo a Milano per proporci dal vivo Lazzaro, nome del brano pubblicato qualche settimana fa e, magari, pure inediti dell’intero nuovo disco della band di Torino, per ora senza un titolo ufficiale. Curiosi di saperne di più?

E fate bene perché dobbiamo ancora chiarirvi l’orario in cui tutto ciò accadrà: le 20 puntuali, come precisa la band su Facebook, e la location scelta per il concerto. Direi che possiamo lasciare la parola al messaggio social dei Subsonica. Ha tutta l’aria di un invito ufficiale:

ok, come sapete, giorni fa, abbiamo presentato #Lazzaro in anteprima live in modalità secret. Che ne dite se facciamo la stessa cosa in modalità meno secret, magari su una terrazza di una grande piazza (tipo Piazza del Duomo) in una grande città (tipo Milano) e per un’oretta giochiamo a fare i Beatles noi sopra e voi sotto? Tutti invitati e tutto gratuito? Quando? Il primo Luglio alle ore 20, puntuali. Figo, no? Ci venite?

I Subsonica che giocano a fare i Beatles. Il riferimento, naturalmente, è all’ultimo concerto tenuto dai Beatles poco dopo il mezzogiorno del 30 gennaio 1969 sul tetto del loro quartier generale, la Apple Records, al numero 3 di Savile Row, Londra. Non si sa quanto la band di Paul McCartney e soci fosse ai tempi consapevole che si sarebbe trattato dell’ultimo live della loro carriera, quel che è certo è che si trattò di un vero e proprio evento che catalizzò l’attenzione di milioni di persone. Tanto che poi se ne fece pure un film, Let it be – Un giorno con i Beatles.

Come se la caveranno i Subsonica? Per scoprirlo, non resta che fare un giro il primo luglio nella piazza del Duomo di Milano. Il sospetto è che i nostri suoneranno dalla storica terrazza di Trl, leggendario programma musicale dei pomeriggi di Mtv. Un appuntamento da non perdere, non trovate?