Home Notizie Hilary Duff, il nuovo singolo scritto da Ed Sheeran

Hilary Duff, il nuovo singolo scritto da Ed Sheeran

Il cantautore ammette di aver lavorato insieme a lei per una canzone contenuta nel nuovo album

pubblicato 19 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:32

In almeno una traccia del nuovo album di Hilary Duff c’è la firma di Ed Sheeran. Una notizia confermata dallo stesso artista inglese che ha ammesso di aver collaborato con la star per il suo atteso ritorno. E lei stessa ha le idee ben chiare su come sarà lo stile scelto per il suo comeback:

“Sto lavorando con il produttore Billy Mann e ha tanto ottimi consigli e saggezza da darmi. Una delle cose che mi dirà sarà: ” Tu devi fare te stessa. Tutti il resto è stato preso”. La musica è cambiata molto da quando ho registrato il mio ultimo album. Ci sono un sacco di artisti là fuori che sono davvero provocanti, indossano certi abiti e si esibiscono in un particolare modo, ma non è proprio da me (…) Ho sempre cercato di rimanere fedele a chi sono e presentarmi così al pubblico perché penso che quando non sei autentico, le persone possono sentirlo. Inoltre, se ognuno inizia a fare la stessa cosa allora anche essere provocatorio non è davvero provocante””

Una direzione diversa sottolineata e ribadita anche dallo stesso Ed che ha definito “un buon pezzo” il singolo scelto per il ritorno sulle scene:

“Ovviamente lei proviene da Lizzie McGuire e da quel mondo pop ma lei è anche cresciuta e la sua musica ha ovviamente un suono acustico adulto alternativo. E’ stata via per così tanto tempo per concentrarsi sulla vita familiare da rendere i suoi fan trepidanti in attesa del suo ritorno”

Curiosità finale: visto i numerosi impegni di Sheeran -alle prese con l’uscita del suo nuovo album X- è riuscito ad incontrarsi con la Duff solo all’una di notte in studio discografico.

Notizie