Classifica musica americana 12 Giugno 2014: Miranda Lambert in vetta negli album, Iggy Azalea ancora prima nei singoli

Nella USA Chart rispuntano, come in quella inglese, anche i Led Zeppelin con le riedizioni dei loro album, mentre nei singoli entra in decima posizione l’inglese Sam Smith.

La classifica dei singoli più ascoltati a metà Giugno negli Stati Uniti è più statica del previsto: le prime quattro posizioni sono stabili e inamovibili, con Fancy di Iggy Azalea feat. Charlie XCX ancora a dominare la vetta, seguita da Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea e All Of Me di John Legend a completare il podio. In quarta posizione tiene duro Turn Down For What di Dj Snake e Lil Jon, così come in nona piazza resta stabile Summer di Calvin Harris. I movimenti sono pochi e segnano il debutto in classifica di Sam Smith con Stay With Me, in decima posizione.

Negli album, invece, come al solito si registrano moltissime nuove entrate e numerose novità: la sorpresa, come nella classifica inglese di inizio settimana, è nel rientro in top ten di alcuni album dei Led Zeppelin, forti di una nuova rimasterizzazione. (Non è che ci sia da stupirsi, anzi, c’è da tirare un sospiro di sollievo).

Ghost Stories dei Coldplay perde la vetta a favore di Platinum di Miranda Lambert, che debutta direttamente in prima posizione. Alla numero due torna la colonna sonora di Frozen mentre Brantley Gilbert deve accontentarsi del terzo gradino del podio. Tra le nuove entrate anche 50 Cent con Animal Ambition: An Untamed Desire To Win, la compilation country NOW That’s What I Call Country: Volume 7 e la colonna sonora del film The Fault In Our Stars. E Mariah Carey dov’è? Tonfo totale in diciottesima posizione con Me, I Am Mariah… The Elusive Chanteuse. Tutto da rifare per l’ugola del pop.

Classifica musica americana 12 Giugno 2014: singoli

10. Sam Smith – Stay With Me
9. Calvin Harris – Summer
8. Nico & Vinz – Am I Wrong
7. Rude – MAGIC!
6. Pharrell – Happy
5. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
4. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
3. John Legend – All Of Me
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 12 Giugno 2014: album

10. Led Zeppelin – Led Zeppelin III
9. Led Zeppelin – Led Zeppelin II
8. AA.VV. – The Fault In Our Stars
7. Led Zeppelin – Led Zeppelin I
6. AA.VV. – Now 50
5. Coldplay – Ghost Stories
4. 50 Cent – Animal Ambition: An Untamed Desire To Win
3. Brantley Gilbert – Just As I Am
2. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
1. Miranda Lambert – Platinum

I Video di Soundsblog