Home Notizie ‘Say it’s not true’: omaggio dei Queen a Freddy Mercury

‘Say it’s not true’: omaggio dei Queen a Freddy Mercury

Buone nuove per tutti i fan dei Queen. E’ stata infatti confermata la notizia della pubblicazione di un nuovo singolo da parte della storica band del compianto Freddy Mercury. Il gruppo, scioltosi dopo la tragica morte di Mercury nel 1991, è oggi composto dal chitarrista Brian May e dal batterista Roger Taylor accompagnati dal cantante

di midori
pubblicato 30 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:07

Buone nuove per tutti i fan dei Queen. E’ stata infatti confermata la notizia della pubblicazione di un nuovo singolo da parte della storica band del compianto Freddy Mercury. Il gruppo, scioltosi dopo la tragica morte di Mercury nel 1991, è oggi composto dal chitarrista Brian May e dal batterista Roger Taylor accompagnati dal cantante blues Paul Rodgers.

“Say It’s not true”, questo il titolo della canzone, non è un inedito dal momento che è già stato eseguito dal gruppo durante il tour del 2005 , e sarà incentrato sul problema dell’Aids, a causa del quale Freddy Mercury trovò la morte.

“Abbiamo deciso di rendere disponibile questo brano gratuitamente – ha detto Roger Taylor, l’autore della canzone – nella speranza che possa servire ad aiutare Mandela a diffondere il più possibile un messaggio preciso: il fatto che nessuno è immune dall’infezione. Dobbiamo esserne consapevoli, dobbiamo proteggere noi stessi e le persone che amiamo”.

Il singolo sarà distribuito gratuitamente on line sul sito di 46664, l’associazione creata da Nelson Mandela per la lotta contro il virus, in occasione della Giornata mondiale contro l’aids, prevista per domani a Johannesburg.

Notizie