Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 7 Giugno 2014: ancora primi i Clean Bandit, entrano i Coldplay

Classifica singoli Europa 7 Giugno 2014: ancora primi i Clean Bandit, entrano i Coldplay

Salgono Rita Ora e Katy Perry mentre perdono posizioni i OneRepublic, Cris Cab e Klingande: la Euro Chart sembra sempre statica ma ribolle in vista dell’estate!

pubblicato 7 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:59

Il gatto rosso dei Clean Bandit feat. Jess Glynne con Rather Be (passati di recente anche in Italia per la finale di The Voice Of Italy 2014) resta sempre il re della classifica dei singoli più ascoltati in Europa nella prima settimana di Giugno 2014, quando il caldo comincia a farsi sentire; e deve essere proprio una voglia d’estate ben intensa quella che mantiene in seconda posizione Waves di Mr Probz e in terza Summer di Calvin Harris, che guarda caso parlano tutte di vacanze e mare.

Le risalite di posizione riguardano prima di tutti Rita Ora, che con I Will Never Let You Down sale di ben sei posti portandosi in decima piazza, così come Birthday di Katy Perry che arriva in undicesima e Am I Wrong di Nico & Vinz che sale di sole tre per assestarsi in diciassettesima. L’unica nuova entrata della settimana è A Sky Full Of Stars dei Coldplay, che atterra leggiarda in tredicesima posizione sorpassando tutti gli aspiranti scalatori con la sua performance.

A farne le spese sono ovviamente i OneRepublic con Counting Stars, che perdono ben cinque posizioni -ma non lo scettro di brano più longevo della classifica con ben trentanove settimane di permanenza- Cris Cab con Liar Liar e Kligande con Jubel che scendono di quattro posti ciascuna. Chiude la classifica Stolen Dance dei Milky Chance.

Classifica Singoli Europa 7 Giugno 2014

20. Milky Chance – Stolen Dance
19. Cris Cab – Liar Liar
18. OneRepublic – Counting Stars
17. Nico & Vinz – Am I Wrong
16. John Legend – All Of Me
15. Klingande – Jubel
14. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
13. Coldplay – A Sky Full Of Stars
12. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
11. Katy Perry – Birthday
10. Rita Ora – I Will Never Let You Down
09. Ed Sheeran – Sing
08. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
07. Duke Dumont – I Got U
06. Aloe Blacc – The Man
05. Avicii – Addicted To You
04. Pharrell Williams – Happy
03. Calvin Harris – Summer
02. Mr Probz – Waves
01. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be

Classifiche Musicali