Classifica musica americana 5 Giugno 2014: Iggy Azalea e Coldplay ancora primi, entra Mariah Carey

The Elusive Chanteuse della popstar americana debutta in terza posizione negli album, mentre nei singoli il podio resta invariato.

Partiamo dal terzo posto negli album, facciamo una cosa diversa: è la settimana di uscita del nuovo disco di Mariah Carey e la popstar americana ha fatto del suo meglio, così Me, I Am Mariah… The Elusive Chanteuse è arrivato direttamente in terza posizione: successo? Flop? Ci si sarebbe aspettato un debutto in grande stile, ma Ghost Stories dei Coldplay è inamovibile dalla vetta così come Just As I Am di Brantley Gilbert dalla seconda posizione. Solo terzo gradino del podio per Mariah Carey e saranno le prossime settimane a darci la percezione definitiva delle reali vendite del suo album.

Austin Mahone debutta in quinta piazza con l’EP The Secret, mentre Xscape di Michael Jackson e Turn Blue dei Black Keys continuano a perdere posizioni; i Crowder con Neon Steeple arrivano fino alla nona posizione, mentre in decima chiude Iggy Azalea con The New Classic.

Nella classifica dei singoli il podio resta invariato: Fancy di Iggy Azalea feat. Charli XCX è ancora prima, seguita da Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea e All Of Me di John Legend. Salgono Dj Snake & Lil Jon con Turn Down For What in quarta posizione e Nico & Winz con Am I Wrong in sesta; balzo in avanti dalla quindicesima posizione per Rude con MAGIC! (scritto proprio così) e rientro in classifica per Calvin Harris con Summer. Chiude la top ten sempre Jason Derulo feat. Snoop Dogg con Wiggle.

Classifica musica americana 5 Giugno 2014: singoli

10. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
9. Calvin Harris – Summer
8. Rude – MAGIC!
7. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
6. Nico & Vinz – Am I Wrong
5. Pharrell – Happy
4. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
3. John Legend – All Of Me
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 5 Giugno 2014: album

10. Iggy Azalea – The New Classic
9. Crowder – Neon Steeple
8. Black Keys – Turn Blue
7. Michael Jackson – Xscape
6. AA.VV. – Now 50
5. Austin Mahone – The Secret (EP)
4. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
3. Mariah Carey – Me, I Am Mariah… The Elusive Chanteuse
2. Brantley Gilbert – Just As I Am
1. Coldplay – Ghost Stories

I Video di Soundsblog