Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 5 Giugno 2014: Iggy Azalea e Coldplay ancora primi, entra Mariah Carey

Classifica musica americana 5 Giugno 2014: Iggy Azalea e Coldplay ancora primi, entra Mariah Carey

The Elusive Chanteuse della popstar americana debutta in terza posizione negli album, mentre nei singoli il podio resta invariato.

pubblicato 6 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:59

Partiamo dal terzo posto negli album, facciamo una cosa diversa: è la settimana di uscita del nuovo disco di Mariah Carey e la popstar americana ha fatto del suo meglio, così Me, I Am Mariah… The Elusive Chanteuse è arrivato direttamente in terza posizione: successo? Flop? Ci si sarebbe aspettato un debutto in grande stile, ma Ghost Stories dei Coldplay è inamovibile dalla vetta così come Just As I Am di Brantley Gilbert dalla seconda posizione. Solo terzo gradino del podio per Mariah Carey e saranno le prossime settimane a darci la percezione definitiva delle reali vendite del suo album.

Austin Mahone debutta in quinta piazza con l’EP The Secret, mentre Xscape di Michael Jackson e Turn Blue dei Black Keys continuano a perdere posizioni; i Crowder con Neon Steeple arrivano fino alla nona posizione, mentre in decima chiude Iggy Azalea con The New Classic.

Nella classifica dei singoli il podio resta invariato: Fancy di Iggy Azalea feat. Charli XCX è ancora prima, seguita da Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea e All Of Me di John Legend. Salgono Dj Snake & Lil Jon con Turn Down For What in quarta posizione e Nico & Winz con Am I Wrong in sesta; balzo in avanti dalla quindicesima posizione per Rude con MAGIC! (scritto proprio così) e rientro in classifica per Calvin Harris con Summer. Chiude la top ten sempre Jason Derulo feat. Snoop Dogg con Wiggle.

Classifica musica americana 5 Giugno 2014: singoli

10. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
9. Calvin Harris – Summer
8. Rude – MAGIC!
7. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
6. Nico & Vinz – Am I Wrong
5. Pharrell – Happy
4. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
3. John Legend – All Of Me
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 5 Giugno 2014: album

10. Iggy Azalea – The New Classic
9. Crowder – Neon Steeple
8. Black Keys – Turn Blue
7. Michael Jackson – Xscape
6. AA.VV. – Now 50
5. Austin Mahone – The Secret (EP)
4. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
3. Mariah Carey – Me, I Am Mariah… The Elusive Chanteuse
2. Brantley Gilbert – Just As I Am
1. Coldplay – Ghost Stories

Classifiche Musicali