The Voice of Italy 2014, finale: Clean Bandit cantano Rather Be (video)

La band ospite della finale di The Voice of Italy 2014

Jack e Luke Patterson insieme ai compagni di Università Grace Chatto e Nel Amin-Smith sono i componenti dei Clean Bandit, la band ospite della finale di The Voice of Italy 2014 in onda domani sera, alle 21.10, su Rai Due. Davanti al pubblico presente in studio e agli spettatori, canteranno la loro hit più celebre “Rather Be“.

Il pezzo ha raggiunto una serie di traguardi davvero interessanti: record mondiale di streaming su Spotify (oltre 108 milioni), la traccia più “shazammata” di sempre in tutto il mondo, record di vendite in UK e nel resto del mondo (in Italia già platino e stabile ai vertici dell’airplay radiofonico). Il relativo video ha oltre 56 milioni di visualizzazioni.

Il brano è contenuto nell’album New Eyes, uscito ieri 3 giugno e ai primi posti delle classifiche in UK, Francia, Germania, Giappone e oltre 15 paesi nel mondo. Secondo singolo estratto sarà Extraordinary, descritto come

un brano capace di generare emozioni facendo vibrare le corde del cuore, batteria in acciaio accompagnata dalla voce piena di sentimento di Sharna Bass un brano che ci porta all’estate con forza e vigore.

La violoncellista Grazia Chatto ha parlato così del loro disco:

“Il nostro primo album è finalmente arrivato” “it feels so good “ ogni singolo brano si fonde perfettamente con tutti gli altri, quasi fosse una cosa unica. La title track “New Eyes” è stato scritta in una località speciale in Francia chiamata Nouailles, nessuno di noi era sicuro di come pronunciasse, così il nostro manager decise di attribuire a questo posto un nickname “New Eyes” da qui il titolo del brano”

“New Eyes” è una fusione di suoni diversi: beats, electronica, strings with house, garage, dancehall, drum and bass e hip hop.

I Video di Soundsblog