Che fine ha fatto Sandy Marton?

Il cantante della hit People from Ibiza vive proprio a Ibiza. E In Italia torna per qualche serata nella riviera romagnola

People from Ibiza. E’ l’unico grande successo della musica dance, datato 1984, per cui noi tutti ricordiamo Sandy Marton, al secolo Aleksandar. Una delle scoperte di Claudio Cecchetto negli anni Ottanta (quando ancora si chiamava M. Basic), è stato tra gli ospiti più assidui del Festivalbar quando andava ancora in onda su Canale5.

Poi è tornato in tv nel programma Meteore ed è stato un naufrago indimenticato della terza edizione de L’Isola dei famosi, nel 2005 su RaiDue. Ha fatto un po’ di radio su R101 ed è stato ospite del Venice Doc Festival di Venezia, nel 2010. Da allora abbiamo perso praticamente le sue tracce e anche in tv si è parlato pochissimo di lui (se non fosse per l’imitazione dell’amico Amadeus a Tale e quale show).

Che fine ha fatto Sandy Marton, oggi 55enne? Da gitano qual è, è praticamente introvabile sui social network. Il cantante croato, riconoscibile dal ciuffo biondo e dalla tastiera elettronica a tracolla, vive a Ibiza vicino alla spiaggia di Ses Salines. Nel 2008 ha aderato insieme ad altri cantanti al progetto di Radiostella Hit 80 – I protagonisti, e da allora ha iniziato ad esibirsi in Riviera Romagnola, dove è possibile avvistarlo in serate amarcord mentre canta i suoi più grandi successi. Il suo ultimo album è un Best of, uscito nel 2005, e contiene in pratica i soli suoi singoli editi negli anni Ottanta.

I Video di Soundsblog