Home Cesare Cremonini, Logico Tour 2014: aggiunta seconda data a Milano per sold out!

Cesare Cremonini, Logico Tour 2014: aggiunta seconda data a Milano per sold out!

Cesare Cremonini ha una notizia per noi: raddoppia la prima data milanese del suo Logico Tour 2014!

di grazias
pubblicato 3 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:13

Ora lo possiamo dire, Cesare Cremonini con il suo nuovo disco, Logico, sta senza dubbio bissando il successo de La Teoria dei Colori. L’album è in testa alle classifiche di vendita dal giorno della sua uscita. Oggi arriva un’altra buona notizia per il cantautore bolognese, nonché per i suoi fan: il Logico Tour 2014 raddoppia! La prima data, quella del 28 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, è già sold out e quindi è stato deciso di aggiungerne una nella stessa location il giorno successivo.

Le prevendite per il nuovo appuntamento milanese con Cesare, come annuncia lo stesso cantautore sulla propria pagina Facebook ufficiale, sono aperte già da questa mattina, 3 giugno 2014, alle 10 quindi ora non vi resta che essere molto veloci. Cremonini ha fatto la scelta di non comparire in tivvù per promuovere il disco lasciando che fosse la sua musica a parlare e, evidentemente, questa strategia controcorrente gli ha portato bene.

Già nel corso dell’estate 2013, quando Cesare era ancora impegnato con il Tour de La Teoria dei Colori, il nostro aveva raccontato a SoundsBlog quanto fosse felice di aver finalmente ritrovato il proprio pubblico dopo un lungo e faticoso periodo:

Negli ultimi dieci anni da solista tanti tour sono stati tour riusciti ma non si riusciva a varcare la soglia, ad andare un po’ oltre. È una difficoltà che credo di aver condiviso con tanti altri musicisti che hanno fatto un po’ il mio percorso. Aver ritrovato questo successo dal vivo con sold out in posti meravigliosi è stata una grande soddisfazione, quasi commovente perché mentre ero sul palco rivivevo tutti i sacrifici che in qualche modo avevo fatto e tutta la pazienza messa in campo per reggere la pressione di essere un artista che in qualche modo funzionava perché il pubblico conosceva le canzoni grazie ai tantissimi passaggi in radio, ma che dal vivo faticava.

Dopo tanta fatica, successo riconfermatissimo!

Schermata 2014-06-03 alle 11.25.45