Soundtrack live: cd e dvd per Elisa. E il nuovo album…

E’ da un po’ di tempo che non parliamo della brava Elisa. Leggendo una breve e recente intervista rilasciata a IlGiornale, non sembra più lei. Sembra diventata tutta in un botto molto meno timida, molto più serena nel parlare di se, con un’anima artistica ancora più percepibile. E’ come se dopo tanti anni si sentisse

E’ da un po’ di tempo che non parliamo della brava Elisa. Leggendo una breve e recente intervista rilasciata a IlGiornale, non sembra più lei. Sembra diventata tutta in un botto molto meno timida, molto più serena nel parlare di se, con un’anima artistica ancora più percepibile.

E’ come se dopo tanti anni si sentisse di nuovo libera. Domenica prossima la vedremo in formissima da Pippo Baudo a “Ieri, oggi, domani”, dove canterà alcuni suoi brani e presenterà il nuovo cd live e dvd “Soundtrack Live”, show registrato durante un recente concerto al Forum di Assago.

E’ dimagrita non bevendo più schifezze (la Coca Cola, non pensate male), pratica molto sport e sembra persino voglia sposarsi con il suo fidanzato americano Ali, produttore e arrangiatore del nuovo musical “Hair” che Elisa curerà come direttrice artistica e che potremo vedere al febbraio del prossimo anno a Milano.

Ed è questa forza prorompente e rinnovata che la porterà presto in studio per un nuovo album. Seguendo le sue dichiarazioni, pare abbia lanciato l’amo per collaborare con i Subsonica (un sogno che credo possa diventare facilmente realtà). Vuole un album deciso, musicalmente potente, che lei già vuole definire nelle intenzioni “epico, evocativo, cinematografico”.

Qualcuno ha dubbi di alcun tipo sul fatto che produrrà qualcosa di straordinario? Mi auguro lavori molto sul rinnovamento dei suoni, che per qualche tempo sono rimaste per troppo tempo stilisticamente statiche. Non ci resta che aspettare.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →