Ozzy Osbourne: “La mia vita è cambiata dopo aver ascoltato She Loves You dei Beatles”

Un ruolo importante quello dei Beatles per la carriera di mister Osbourne

Ozzy Osbourne ha rilasciato un’intervista al magazine Karrang! e ha parlato del grande ruolo che hanno avuto i Beatles -e soprattutto una loro canzone in particolare- per il suo futuro in campo musicale:

“Sono sicuro che avrei sentito sicuramente altre canzoni ma credo che la prima che a provocarmi un vero effetto in me è stata She Loves You dei Beatles. Era semplicemente magia. Era come essere colpiti da un fulmine. Mi ricordo anche dove ero e cosa stavo facendo. Stavo camminando lungo la strada un giorno di Aston , con la mia radio transistor, e questa canzone è uscita fuori. Ho subito pensato ‘Che lca**o è?”

Un brano che l’ha davvero segnato profondamente e gli ha reso chiaro in testa cosa ne sarebbe stato della sua vita:

“Ha cambiato la mia vita per sempre, a quel punto sapevo cosa volevo fare della mia esistenza e non ho avevo immaginato che sarebbe andata come poi è stato. Si è rivelata molto più grande delle mie più rosee aspettative – ma sapevo che volevo essere il cantante in una band”

Da allora, la passione per i Beatles è diventata una sorta di fissa, per Ozzy:

“Dopo aver sentito She Loves You, i Beatles erano tutto il mio mondo. Ero ossessionato da loro . A Day In The Life è una canzone meravigliosa, per me, quando ero più giovane. John Lennon era così immenso con le parole. Aveva un fantastico modo di sfornare testi ridicoli ma facendoli suonare interessanti e intelligenti. A volte mi piacciono testi più semplici ma allo stesso tempo , io sono un fan di testi del genere, nella mia testa”

I Video di Soundsblog