Home Notizie Federico Zampaglione: “Un uomo è” (video ufficiale)

Federico Zampaglione: “Un uomo è” (video ufficiale)

Federico Zampaglione: il video ufficiale di “Un uomo è”

6 Luglio 2012 19:00

“La mia passione nell’inventare storie e nel fare pupazzi e piccoli plastici si è incrociata con la sua grande abilità di fotografa ed è venuto naturale mettere tutto a servizio della musica, realizzando il nostro primo video a passo uno. Questa tecnica mi è sempre piaciuta perché il risultato è estremamente analogico, d’altro canto questo è un aspetto importantissimo anche nel mio modo di fare musica … “.

Con queste parole Federico Zampaglione commenta il suo nuovo video girato in stop motion per il nuovo singolo “Un uomo è”, primo estratto dal nuovo album omonimo.

Il brano, che potete ascoltare con la clip in alto riportata, porta l’artista in altri luoghi rispetto a quelli con cui si è fatto conoscere. Quasi non sembra lui a causa di questa dimensione molto intimista che le atmosfere del brano creano e questo utilizzo della voce che per l’occasione sfrutta il registro grave. Parere personale? Non mi fa impazzire. Inoltre non condivido questa volontà di fare il cantautore impegnato relegandosi alla musica di nicchia. Da apprezzare comunque la poesia del testo che parla di un uomo preistorico che, alla prese con la fantasia, immagina che nel futuro si possano avere la possibilità di volare ed usare automobili.

Notizie