Home Notizie Queen, nuovo album entro la fine del 2014 con canzoni inedite di Freddie Mercury

Queen, nuovo album entro la fine del 2014 con canzoni inedite di Freddie Mercury

L’album dovrebbe intitolarsi Queen Forever

pubblicato 27 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:26

Non solo un album postumo di Michael Jackson dal titolo Xscape. E’ di poche ore fa, infatti, l’annuncio di Brian May che assicura la pubblicazione di un nuovo disco dei Queen entro la fine del 2014. All’interno ci saranno canzoni inediti di Freddie Mercury, come rivelato in anteprima durante un’intervista ai microfono di BBC Radio Wales.

I brani inediti risalgono al 1980 e dispongono della voce del cantante su brani strumentali recentemente registrati e che saranno uniti fra loro utilizzando ProTools. Poche le anticipazioni ad oggi:

“È molto emozionante, è grande, grandi ballate e un grande grande suono, epico”

Il chitarrista ha spiegato di essere al lavoro con il compagno di band Roger Taylor pe collaborare insieme sui pezzi da ‘restaurare’:

“Siamo dovuti ripartire da zero, perché avevamo solo scarti. Ma sapendo come sarebbe risultato se avessimo finito il lavoro, ci siamo seduti là e lo stiamo realizzando con la tecnologia moderna, La magia dei Queen sta accadendo”

May aveva già precedentemente rivelato che il materiale inedito di Mercury includeva una collaborazione datata 1983 con Michael Jackson, poi però esclusa dalla tracklist definitiva di Xscape. Non si sa ancora se sarà presente nell’album Queen Forever.

Nel frattempo, la band è impegnata nei preparativi del loro primo tour in Nord America, in partenza il prossimo 19 giugno a Chicago e con Adam Lambert come frontman del gruppo.

Notizie