Home Notizie Fedez giudice a X Factor 8. E il nuovo album esce a settembre 2014

Fedez giudice a X Factor 8. E il nuovo album esce a settembre 2014

Il rapper rivela i motivi che l’hanno convinto a far parte della giuria di X Factor 2014

pubblicato 26 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:27



Victoria Cabello e Fedez
sostituiranno Simona Ventura ed Elio nella prossima giuria di X Factor. Dopo i rumours delle scorse settimane, ecco la conferma che vede due giudici abbandonare il talent show in onda su Sky Uno. Ancora misteriosi i prossimi impegni televisivi di SuperSimo, sebbene per molti potrebbe far parte della nuova stagione di Italia’s Got Talent.

Il giovane rapper ha deciso di parlare direttamente ai fan per spiegare i motivi che l’hanno convinto a far parte della giuria del programma, cercando di far comprendere il suo punto di vista anche ai più scettici:

“Una cosa che i famosi amano dire mentre si aggiustano la dentiera intasata di cialis davanti alla telecamera, è che i giovani hanno poco spazio in tv. Un’altra categoria di persone che si lamenta del poco spazio in televisione ai giovani e al vero talento sono i giovani, di solito mentre insultano chiunque abbia osato vendere più di tre copie di un qualsiasi prodotto artistico e parlare a un pubblico più ampio. Entrambi i due atteggiamenti sono così efficaci e utili a cambiare le cose che farebbero venire voglia di soffocarsi con una busta anche a un neonato particolarmente ottimista. A me l’idea di lamentarmi fortissimo finché non mi trasformo in una fashion blogger a cui qualcuno hanno appena detto che è una cicciona odiata da tutti non mi è mai piaciuta. Preferisco provare a fare di meglio. Questo è il primo dei motivi per cui ho accettato di fare il giudice della prossima edizione di X Factor, ma ce ne sono tanti. Uno fra gli altri è provare a portare la mia esperienza su un talent alla ricerca di gente con delle potenzialità. Magari non ho anch’io il parrucchiere espressionista o il riflesso di Pavlov appena si accende una telecamera. Però conosco il mercato discografico, quello vero, non il modellino in scala con cui giocano i rapper italiani che si fanno accarezzare la testa dai quattro amici del cortile amministratori della pagina Facebook “sono il king dell’underground”. So cosa vuol dire avere talento ed essere solo. A 24 anni so cosa vuol dire passare da ma-vaffanculo a tre-dischi-di-platino, in un Paese guidato da gente che ha festeggiato i suoi Sweet Sixteen con i giovani Balilla.Forse meritarsi qualcosa e resistere ai calci in faccia sono le uniche cose che ho da insegnare. Eppure non mi sembra poco”

Infine, proprio al termine del suo discorso, l’annuncio del prossimo album di inediti previsto proprio nel periodo precedente all’inizio della sua nuova esperienza televisiva:

Ah…Il mio nuovo disco esce a Settembre, e sui contenuti non mi sono contenuto! A presto,
Fedez

Notizie