Lady Gaga ha dato il vita, da poche settimane, al suo artRave: The ARTPOP Ball’ world tour. Una lunga serie di date -con appuntamento anche in Italia- che vede la cantante esibirsi sul palco in uno show che vede interpretati i brani presenti nel suo ultimo disco e alcuni dei suoi pezzi più noti e amati dai precedenti The Fame e Born This Way.
In un’intervista a Extra TV, la cantante ha anche parlato degli artisti che non cantano dal vivo sul palco, davanti al proprio pubblico pagante:
“Io non credo che sia bello il playback. Non sto giudicando se le persone lo fanno, perché fa parte dello stile di ciascuno e il tipo di artista che ognuno ha deciso di essere”
Il motivo è principalmente legato ai fan che hanno sborsato soldi e pagato un biglietto per poter sentir cantare il proprio idolo dal vivo. A pochi metri di distanza. E non vederlo mentre muove le labbra a tempo con la base registrata:
“Io credo che se si pagano soldi per un biglietto e per vedere uno spettacolo poi l’artista dovrebbe usare i microfoni e cantare i loro brani per te!”
Qui sotto i pezzi cantati da Lady Gaga nella scaletta dell’ArtRave
ARTPOP
G.U.Y
Donatella
Fashion!
Venus
Manicure
Cake Like Lady Gaga
Just Dance
Poker Face
Telephone
Partynauseous
Paparazzi
Do What U Want
Born This Way
Aura
Sexxx Dreams
Mary Jane Holland
Alejandro
Bad Romance
Applause
Swine
Gypsy
A qualcuno fischieranno le orecchie?