Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 15 Maggio 2014: John Legend primo nei singoli, la compilation Now 50 batte Frozen e va in vetta negli album

Classifica musica americana 15 Maggio 2014: John Legend primo nei singoli, la compilation Now 50 batte Frozen e va in vetta negli album

Nuova numero uno negli album più venduti d’America dopo mesi di predominio della colonna sonora del film animato; nei singoli resiste John Legend ed entrano in top ten i Paramore.

pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:55

Come esiste qualcuno in grado di battere Happy di Pharrell Williams nella classifica dei singoli, esiste anche un album che può far perdere almeno una posizione alla colonna sonora di Frozen, da innumerevoli settimane alla numero uno degli album più venduti della musica americana di Billboard: nella fattispecie l’onore è toccato alla compilation NOW 50, così da non creare attriti di alcun tipo tra vincitori assoluti e falliti agganci alla vetta. Compatti si vince e una raccolta di canzoni è stata l’unica, dopo mesi, a battere il regno di ghiaccio.

Hunter Hayes debutta direttamente in terza posizione col disco Storyline, seguito da Sarah MacLachlan con Shine On e i Tech N9ne Collabos con Strangeulation; entrano anche gli Atmosphere con Southsiders in ottava posizione e Santana con Corazon alla nona. Lorde ritorna in top ten chiudendola con Pure Heroine, mentre Pharrell Williams resta stabile con GIRL in sesta e Luke Bryan risale con Crash My Party dalla nove alla sette.

Nei singoli il brano più venduto resta ancora All Of Me di John Legend seguito da Happy di Pharrell, mentre in terza posizione approda Fancy di Iggy Azalea feat. Charlie XCX, scalzando Ariana Grande con Problem (col featuring della stessa Iggy Azalea, vabbè, siamo pari insomma); grandi movimenti non se ne segnalano, a parte l’ingresso di Ain’t It Fun dei Paramore che chiude la top ten e qualche piccola inversione di posizione a metà classifica, ma niente di incredibile.

Classifica musica americana 15 Maggio 2014: singoli

10. Bastille – Pompeii
9. Idina Menzel – Let It Go
8. Justin Timberlake – Not A Bad Thing
7. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
6. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
5. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
4. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
3. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy
2. Pharrell – Happy
1. John Legend – All Of Me

Classifica musica americana 15 Maggio 2014: album

10. Lorde – Pure Heroine
9. Santana – Corazon
8. Atmosphere – Southsiders
7. Luke Bryan – Crash My Party
6. Pharrell Williams – GIRL
5. Tech N9ne Collabos – Strangeulation
4. Sarah MacLachlan – Shine On
3. Hunter Hayes – Storyline
2. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
1. AA. VV – NOW 50

Classifiche Musicali