Gaia Riva, rock al femminile deciso e gentile

Ringraziamo immediatamente tutti i lettori che ci hanno segnalato dal lancio del nostro Myspace artisti interessanti da proporre sulle nostre pagine. Prima in questo nuovo percorso, che è più una prosecuzione di ciò che è stato fatto anche molto in passato, è la brava Gaia Riva. Senza dilungarci troppo: è stata lanciata dalla Sony nel

di aleali

Ringraziamo immediatamente tutti i lettori che ci hanno segnalato dal lancio del nostro Myspace artisti interessanti da proporre sulle nostre pagine.

Prima in questo nuovo percorso, che è più una prosecuzione di ciò che è stato fatto anche molto in passato, è la brava Gaia Riva. Senza dilungarci troppo: è stata lanciata dalla Sony nel 2006 con il brano “One” con seguito e merito, pezzo rilanciato per uno spot della Lancia Phedra nella primavera di quell’anno.

Per motivi di divergenza professionale recide il contratto con la major e decide di auto produrre il suo album d’esordio dal titolo “Face to Face”, di prossima uscita. Trovo che abbia una voce estremamente interessante, dal sapore commerciale ma con spessore palpabile, anche se trovo che alcuni brani abbiano siano “troppo ispirati” al pop rock internazionale.

Non capisco perchè non abbia tirato fuori da queste nuove tracce (in pre ascolto gratuito sul suo Myspace), musicalmente efficaci, dei bei testi completamente in italiano, specie oggi che il pop rock made in Italy sta prendendo piede anche nelle piattaforme discografiche nostrane. Ricorda Anouk e Anggun mescolate sapientemente. Mi incuriosisce la possibilità di ascoltarla dal vivo…e non mi capita spesso.

Vi offro solo alcuni riferimenti per conoscerla meglio. Ecco il suo blog di riferimento (con tante informazioni complete e brani da ascoltare e scaricare) e vi rilancio il suo Myspace. Continuate a offrirci le vostre segnalazioni di artisti emergenti usando la nostra mail ([email protected]) e il nostro nuovo Myspace (www.myspace.com/soundsblog).

I Video di Soundsblog