E’ ufficiale: nuovo album di Nick Cave a marzo

“Dig, Lazarus, Dig!!!” Sarà quasi sicuramente questo il titolo dell’album che segnerà il ritorno sulle scene di uno di mostri sacri del rock internazionale, il grande Nick Cave. Il musicista australiano ha infatti annunciato che l’uscita del suo nuovo lavoro, a ben quattro anni dall’ultimo doppio cd “Abbattoir Blues/The Lyre of Orpheus”, è prevista per

di midori

“Dig, Lazarus, Dig!!!” Sarà quasi sicuramente questo il titolo dell’album che segnerà il ritorno sulle scene di uno di mostri sacri del rock internazionale, il grande Nick Cave. Il musicista australiano ha infatti annunciato che l’uscita del suo nuovo lavoro, a ben quattro anni dall’ultimo doppio cd “Abbattoir Blues/The Lyre of Orpheus”, è prevista per il 3 marzo 2008 e che molto probabilmente la distribuzione avverrà in Europa sotto l’egida della Mute.

Poche le anticipazioni a riguardo. Oltre al fatto che sarà come al solito accompagnato dalla sua storica band, i The Bad Seeds, Cave si è limitato a comunicare che il disco, registrato tra giugno e luglio negli Ark Studios di Richmond (Gran Bretagna), avrà un suono tendente al rock garage, molto simile a quello del suo ultimo progetto Grinderman.

Di sicuro si sa che l’artwork di “Dig, Lazarus, Dig!!!” sarà realizzata dalla coppia d’artisti Tim Noble e Sue Webster. Che altro dire? Inizia il conto alla rovescia.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →