Home Notizie Arci Lo-Fi di Milano, su YouTube i primi minuti di ogni concerto

Arci Lo-Fi di Milano, su YouTube i primi minuti di ogni concerto

Il club di Milano carica quasi in diretta i video del primo brano suonato dalle band che passano sul loro palco.

pubblicato 4 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:27

Ammirevole ed interessante iniziativa del club Arci Lo-Fi di Milano, che ha lanciato alla grande il suo canale Youtube, con lo username Lo-Fi Milano Channel. Sul canale saranno caricati i primi minuti (ovvero la prima canzone) di ogni concerto delle band che passano sul suo palco.

La programmazione del circolo è molto fitta (principalmente dedicata al metal e al punk), quindi i video presenti sono destinati ad aumentare in maniera esponenziale.

I vari filmati presentano anche un discreto lavoro di editing video (non è la solita telecamera fissa di un locale, insomma), e con ottimo audio.
Se vivessimo ai tempi dei bootleg su videocassetta, a quest’ora probabilmente staremmo tutti prendendo carta e penna per scrivere al locale per supplicare di distribuire l’intero concerto…

Tantissimi i nomi coinvolti, quindi, e il locale sta anche “recuperando tempo”, mettendo online anche le canzoni di concerti dei mesi passati.

Al momento, per esempio, si può vedere com’è andata la reunion delle Fabulous Disaster, il ritorno dei Minnie’s, i Crowbar oppure Anciients Graves At Sea e tutti gli altri de “L’armata delle tenebre / Solo macello preview Fest” lo scorso 19 Aprile, per arrivare alla performance su Gameboy di Arottenbit.

Ecco le parole di presentazione del progetto:

Siete arrivati in ritardo al concerto? Volete rivivere i primi minuti delle vostre serate al LOFI? Siete curiosi di vedere come si suona al LOFI?

Non c’è problema, perchè Arci Lo-Fi ha aperto il suo canale youtube, dove saranno caricati (quasi) in diretta i brani d’apertura di ogni band che suona sul nostro palco.

I video delle performance rimarranno poi online.

Per chi invece vuole godersi i concerti di persona, l’indirizzo è sempre quello:

ARCI LO FI
Via Pestagalli 27
Milano
www.lo-fi.milano.it/
www.facebook.com/lo.fi.milano

Il Lo-Fi è un circolo Arci e l’accesso è riservato ai soci con tessera.

Notizie