Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 1 Maggio 2014: sempre primi Pharrell nei singoli e Frozen negli album

Classifica musica americana 1 Maggio 2014: sempre primi Pharrell nei singoli e Frozen negli album

Invariate le cime del podio, mentre negli album debuttano Iggy Azalea e Future e nei singoli scende Justin Timberlake.

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:32

Ma chi li sposta da lì? Imbullonati, cementificati, saldati al plutonio alle prime posizioni, Pharrell Williams con Happy nei singoli e la colonna sonora di Frozen negli album non cessano di dominare dall’alto la classifica della musica americana del 1 Maggio. Speravate che col mese nuovo cambiasse qualcosa? Vi sbagliavate, almeno nei termini delle prime posizioni.

Nei singoli la seconda posizione resta in mano a John Legend con All Of Me, mentre in terza risale Dark Horse di Katy Perry feat. Juicy J che rientra così sul podio. Jason Derulo feat. 2 Chainz si accomoda appena fuori dalle prime tre con Talk Dirty e scende anche Idina Menzel con Let It Go (vi suggeriamo di guardare il video in apertura perché è una vera e propria chicca), così come Pompeii dei Bastille che arriva in ottava posizione. Justin Timberlake si accontenta della nona posizione con Not A Bad Thing, mentre il vero salto avanti lo fa Iggy Azalea feat. Charlie XCX con Fancy, che balza dalla diciottesima alla settima posizione.

Nella classifica degli album, Future fa registrare la più alta entrata della settimana con il disco Honest che piomba direttamente in seconda posizione, mentre sul terzo gradino del podio arriva proprio Iggy Azalea con il disco The New Classic. I Neon Trees debuttano in sesta piazza con Pop Psychology, mentre la compilation country Nashville: On The Record arriva fino all’ottava e l’ultima novità è quella di Bethel Music con You Make Me Brave: Live At The Civic, che chiude la top ten. Lorde con Pure Heroine e Luke Bryan con Crash My Party perdono poche posizioni a testa, restando comunque nei primi dieci.

Classifica musica americana 1 Maggio 2014: singoli

10. Loyal – Chris Brown featuring Lil Wayne & French Montana Or Too Or Tyga
9. Justin Timberlake – Not A Bad thing
8. Bastille – Pompeii
7. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy
6. Idina Menzel – Let It Go
5. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
4. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
3. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
2. John Legend – All Of Me
1. Pharrell – Happy

Classifica musica americana 1 Maggio 2014: album

10. Bethel Music – YOu Make Me Brave: Live At The Civic
9. Lorde – Pure Heroine
8. AA.VV. – Nashville: On The Record
7. Luke Bryan – Crash My Party
6. Neon Trees – Pop Psychology
5. August Alsina – Testimony
4. Pharrell Williams – GIRL
3. Iggy Azalea – The New Classic
2. Future .- Honest
1. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)

Classifiche Musicali