‘Rhythm & Hymns’, il nuovo album dei Mattafix

“Living Darfour” è il nuovo singolo dei Mattafix, arrivati ormai a breve (il 16) all’uscita del loro secondo album dal titolo “Rhythm & Hymns”. A inizio settembre è uscito “Living (Darfour)” ed è ancora in gran voga nell’airplay radiofonico italiano, dimostrando ancora una volta che il loro meltin’ pot stilistico che riassume sapientemente molti generi

di aleali

“Living Darfour” è il nuovo singolo dei Mattafix, arrivati ormai a breve (il 16) all’uscita del loro secondo album dal titolo “Rhythm & Hymns”. A inizio settembre è uscito “Living (Darfour)” ed è ancora in gran voga nell’airplay radiofonico italiano, dimostrando ancora una volta che il loro meltin’ pot stilistico che riassume sapientemente molti generi musicali funziona e sa distinguersi. Leggiamo un passaggio di Mtv.it che racconta il motivo che sta dietro alla realizzazione di questo brano.

“Con questo lavoro Marlon e Preetesh (I due artisti che compongono i Mattafix, ndr) hanno voluto affronatre la drammatica situazione del Darfur e hanno trascorso un periodo all’interno di uno dei campi profughi della regione, esperienza dalla quale è stato tratto anche il toccante video della canzone”.

Un disco, “Rhythm & Hymns”, che sembra abbia subito tutti gli influssi positivi del viaggio attorno al mondo fatto dal duo per avere nuove esperienze, temi e suoni utili per dare valore e ispirazione artistica al nuovo lavoro discografico. Un gran bel pezzo, non c’è che dire, forse pure migliore di “Big City Life” del 2005.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →