Coldplay: i testi delle canzoni di Ghost Stories nascoste nelle biblioteche

Iniziativa originale da parte della boyband

Ghost Stories è il titolo del nuovo album dei Coldplay e verrà rilasciato il prossimo 20 maggio. Nell’attesa, la band inglese ha deciso di sorprendere il proprio pubblico con un’idea decisamente originale. Dopo il primo singolo “Magic” e l’anteprima della canzone “Oceans”, i fan potranno dilettarsi con una vera e propria caccia al tesoro in tutto il mondo.

Ecco come funziona: i testi delle canzoni sono stati inseriti tra le pagine di alcuni libri di fantasmi che si trovano in nove Paesi del mondo. All’interno di queste biblioteche, si potrà incappare nel volume e sperare di avere tra le mani le parole che danno vita ai brani presenti nel prossimo disco del Coldplay.

Ovviamente, visto il titolo “Ghost Stories”, i testi sono stati inseriti in romanzi che raccontano storie di fantasmi. I fan saranno invitati a risolvere l’enigma visitando le biblioteche locali per vedere se riescono a scoprire una busta contenente uno dei fogli con le parole.

Quando i testi verranno trovati dai fan, saranno condivisi via Twitter seguendo l’hashtag ufficiale #lyricshunt. Inoltre, ci sarà anche una busta con un “Golden Ticket” (e mi torna subito alla mente l’amatissimo Willy Wonka…) che permetterà, a chi lo trova, di poter usufruire di un biglietto e di un viaggio gratis, completamente spesato, per vedere la band esibirsi dal vivo il prossimo 1 luglio 2014 alla Royal Albert Hall di Londra.

I Video di Soundsblog