Classifica musica americana 24 Aprile 2014: confermati Pharrell e Frozen in vetta a singoli e album

I numeri uno sono intoccabili e la classifica dei singoli è pressoché stabile, mentre grossi movimenti smuovono quella degli album.

Il pranzo di Pasqua sarà rimasto sullo stomaco agli statunitensi? Non vi preoccupate, tanot grosse modifiche nella classifica dei singoli della musica americana non ce ne sono: per l’ennesima settimana in vetta non può che esserci Pharrell Williams con Happy, ormai cementificata in cima alla Usa Chart. Subito dopo resiste John Legend con All Of Me, mentre il terzo gradino del podio viene conquistato da Jason Derulo feat. 2 Chainz con Talk Dirty, che spedisce Katy Perry feat. Juicy J con Dark Horse al quarto posto.

Da segnalare l’ingresso in top ten di Justin Timberlake con Not A Bad Thing, direttamente in ottava posizione, e Loyal, nuovo singolo di Chris Brown featuring Lil Wayne & French Montana Or Too Or Tyga.

pharrell happy

Nella classifica degli album, tantissime nuove entrate come da tradizione: punto fermo la colonna sonora di Frozen alla numero uno, mentre August Alsina con Testimony fa registrare la più alta nuova entrata della settimana piazzandosi alla numero due. Terzo gradino del podio per NEEDTOBREATHE con Rivers In The Wasteland, emntre Talk Dirty di Jason Derulo, omonimo del singolo, finisce appena fuori dalla top three.

Vari sommovimenti con piccoli spostamenti di posizione nella bassa classifica, dove crollano i 5 Seconds Of Summer con She Looks So Perfect (il loro primo EP) e risale Lorde con Pure Heroine.

Classifica musica americana 24 Aprile 2014: singoli

10. Lorde – Team
9. Loyal – Chris Brown featuring Lil Wayne & French Montana Or Too Or Tyga
8. Justin Timberlake – Not A Bad thing
7. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
6. Bastille – Pompeii
5. Idina Menzel – Let It Go
4. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
3. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
2. John Legend – All Of Me
1. Pharrell – Happy

Classifica musica americana 24 Aprile 2014: album

10. AA.VV – Now 49
9. 5 Seconds Of Summer – She Looks So Perfect
8. Lorde – Pure Heroine
7. Pharrell Williams – GIRL
6. Luke Bryan – Crash My Party
5. Ingrid Michaelson – Lights Out
4. Jason Derulo – Talk Dirty
3. Needtobreathe – Rivers In the Wasteland
2. August Alsina – Testimony
1. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)