The Voice of Italy 2014 Knock Out 24 aprile diretta: tutte le esibizioni, i cantanti ammessi ed eliminati

Prima fase dei Knockout per The Voice Italia: chi supererà anche questa fase?

Termina qui la prima puntata dedicata ai Knockout di The Voice of Italy 2014. Ecco i concorrenti che passano ufficialmente ai live. Per il Team pelù Daria, Giacomo e Giulia, per la Carrà, Federica, Luna e Francesco. Sono confermati nel Team J-Ax Suor Cristina e Debbie Lou. Infine per il team Noemi: Gianna e Gianmarco.

Appuntamento alla prossima settimana per scoprire gli ultimi finalisti prima della diretta di The Voice of Italy 2.

The Voice of italy 2014, Knock out puntata 24 aprile 2014, liveblogging

4a

23.50 Ma la decisione spetta a Piero Pelù… “Sia Giulia che Mia hanno fatto un bellissimo percorso. Il controllo di Mia ogni tanto lascia a desiderare… Mi porta un po’ più a pensare che Giulia possa essere la voce e la sicurezza giusta… Quindi… sì, porto con me Giulia”. E si conclude qui la prima puntata dei Knockout.

4

23.40. Tocca al team Pelù: Mia VS Giulia. La prima porta Everybody Hurts mentre Giulia si propone con Burn di Ellie Goulding (non particolarmente apprezzata dal suo coach). J-Ax_ “Io devo fare il tifo per la mia Giulia che era nel mio team, ora è feroce come un pitbull argentino”.

3c

23.28. Raffaella fa scontrare Simone e Francesco. Ha scelto Applause di Lady Gaga, Francesco invece James Morrison i Won’t Let You Go. Pelù: “Sono stati abbastanza folli tutti e due, devo dire che i ragazzi hanno un livello di preparazione tecnica veramente alta. Se anche mi impegnassi non ce la farei a cantare queste canzoni? Non posso giudicare gente più brava di me”. Tocca alla Carrà: “Francesco ha molta grinta, Simone hai fatto dei passi da gigante, non hai traballato alla fine. Hai tutte le possibilità di diventare un ragazzo che si muove cantanto. Sei al 70%, non te la prendere se non ti porto con me..” Passa Francesco.

3a

23.22. J-Ax preferisce sorvolare sui Coldplay (non li ama) ma apprezza l’esibizione di Gianmarco. Ha applaudito Antonella per la sua interpretazione del brano di Mia Martini. Noemi: “Io sinceramente avrei scelto una canzone diversa, Gianmarco. Tu, Antonella, hai scelto un pezzo che potesse essere un’arma a doppio taglio ma mi sei piaciuta tanto, hai tenuto anche di testa. Io voglio portare avanti una persona che secondo me è molto a fuoco sia come tipo di voce sia come canzoni da cantare, nonostante stasera… scelgo Gianmarco.” Il pubblico la critica e lei si innervosisce chiedendo educazione “da non perdere mai!”

2f

23.14 Noemi ha scelto due timbri molto diversi: GianMarco VS Antonella. Lui ha deciso di cantare “Viva la vida” e lei “Almeno tu nell’universo”

2e

23.09. Benedetta giustamente si commuove e vuole ricordare la sorella Valentina. La madre:” Sei stata molto più brava della Suora”

2d

23.06. J-Ax deve scegliere. E ammette che non è facile. Ok, ci sarà il colpo di scena? “Mi piace cominciare con una nota più leggera… Ho usato Raffaella usare il termine spettinata… Hanno scelto due pezzi, da regine del soul e dell’r&b. Sono riuscite entrambe a portare benissimo in tv pezzi storici della musica nera. Benedetta alle Blin hai fatto girare tutti, Suor Cristina farti sbagliare una nota è quasi impossibile. Scelgo sempre chi ha quell’immagine e quella voce da mosca bianca. Quindi, con me, porto avanti Suor Cristina”

2c

22.48. Benedetta Giovagnini contro Suor Cristina per J-Ax. Solo io vedo un po’ prevedibile l’esito di questo Knock Out? Chain of Fool è scelto da Benedetta mentre Suor Cristina sceglie Hero di Mariah Carey. E’ subito Ola. E c’è il fratello di sorella Cristina.

2

22.34 Il pezzo scelto da Luna non mi entusiasma. Lei ha una bella voce ma non viene valorizzata al massimo. Benedetta, invece, è molto classica e pulita (nonostante l’emozione evidente). Raffaella deve decidere: “Io sono molto, molto in crisi. Benedetta mi hai dato qualcosa stasera che non mi hai dato mai durante le prove, Luna ha un’aria molto femminile. Voglio mettere sul sorriso perché chi va via non perde nulla, la ringrazio perché mi ha dato la soddisfazione di crescere ulteriormente. Va via di loro due, il mio talento ancora più acerbo… Io sono convinta che hai 17 anni e fra un paio d’anni, Benedetta, sarai una cosa seria”. Il pubblico fischia, contrario alla scelta.

1e

22.29 Tocca a Raffaella: Luna Palumbo contro Benedetta Caretta, la più giovane (ha solo diciassette anni). Luna porta Price Tag di Jessie J mentre Benedetta “Ti vorrei sollevare” di Elisa.

1d

22.25. Pelù deve scegliere “Tutti e due siete riusciti a mettere del vostro… Porto avanti, per poco, Giacomo.”

1c

22.16. Si torna al team Pelù. Lui indica Giacomo Voli contro Andrea Azzurra Gullotta. Unico ragazzo della squadra, canta Impressioni di settembre. Mi piace, lo dico. Andrea Azzurra ha scelto Un ragazzo di strada. Ma io ho già la mia preferenza.

1b

22.10. Raffaella:” Claudia ha una bellissima voce ma Gianna, mi hai fatto stare a mezz’aria, sei una cosa pazzesca” Ma tocca a Noemi scegliere: loda la capacità di stare sul palco di Gianna, ma non ha compreso i pezzi scelti dalle due. Ma la vincitrice è… Gianna Chillà

1a

22.03. Noemi ha scelto Gianna Chillà (a piedi nudi) contro Claudia Coticelli. La prima ha scelto “Eccezionale” di Irene Grandi, la seconda Halo di Beyoncé e inizia con “All Together, Yeah!”.

1

21.59 J-Ax: “Deborah lo sai che amo quando canti, sei una che nella vita ha forse trovato tante persone che non credevano in te. Tu ora sei qui, fagli ciao con la mani. Angela tu sei stata la ragazza che si è impegnata di più. Hai saputo dimostrare stile ed eleganza. Vi prego di non odiarmi, penso che nella mia squadra porti avanti la filosofia del loser. Porto avanti Debby Lou”

0h

21.50 J-Ax chiama Debbie Lou e la mette in sfida con Angela Nobile. La prima ha scelto “Man, I feel like a woman”. Un po’ affaticata nell’interpretazione… Non mi ha convinto. Inglese e italiano. Bah. Angela invece porta “L’ultima occasione” di Mina. Rischiosa come scelta…

0g

21.49 Vittoria: “Non sono stata premiata ma mi premierà la vita in qualche modo”

0f

21.40. J-aX: “Vittoria è come se avesse fatto sua la canzone” La Carrà concorda, ovviamente, dicendo di avere dubbi. Ma prima… pubblicità! Poi Raffaella: “Federica hai avuto il coraggio della paura ed era molto importante oggi. Vittoria, con mia sorpresa, alle prove hai fatto un’altra coreografia, oggi ancora più complicata. Questa è una strada che fa una cantante diversa dalle altre che esistono in Italia. Però io devo scegliere la persona più solita e sicura… il cuore mi dice di portare avanti… Federica” E lei scoppia in lacrime urlando “Oddio Oddio Oddio!”

0e

21.33 Tocca alla Carrà. Sceglie Vittoria De Santis e Federica Buda. Lei ha scelto “Proud Mary”, Federica, invece “A chi mi dice”.

0d

21.28. I giudici lodano apertamente Daria e cercano di consolare Federica. Poi però tocca a pelù: “Daria cantava Listen e si è fatta ascoltare molto bene. Federica hai fatto una performance fantastica, eri spontanea. Non me ne avere ma porterà avanti Daria” Eh beh! Federica non riesce a darsi pace.

0c

21.23 Federica ha scelto Folle Città mentre Daria ha preferito l’impegnativa Listen. La prima troppo esagerata, misurata e convincente invece la seconda. Federica piange, rendendosi conto della differenza tra le sue performance: “Me la sono giocata di mer*a”

0b

21.19. Inizia Piero Pelù schierando due voci femminili, Federica Marinari e Daria Biancardi. Ognuna di loro porterà un brano diverso e il coach sceglierà solo una delle due. Per l’altra nessun’altra possibilità di salvezza.

0a

21.14 Inizia l’anteprima dei Knockout di The Voice 2014. Prima puntata questa sera. Riepilogo dei concorrenti e ingresso dei quattro giudici per la nuova fase del talent show. Ah, ovviamente nominata Suor Cristina.

E’ ufficialmente iniziata la terza fase di The Voice of Italy 2014. Dopo le Blind Auditions e le Battles, da questa sera iniziano ufficialmente i Knockout. Erano sessantaquattro i concorrenti scelti per i quattro team. Poi, con le Battles, ogni team ha avuto la possibilità di mantenere otto concorrenti per gruppo e di rubarne due agli altri coach, attraverso il meccanismo dello Steal.

Da questa sera, i dieci finalisti per gruppo rimarranno in cinque. Ad ognuno di loro verrà assegnata una canzone diversa e, in base alle loro performance, con un’altra sfida tra compagni di squadra, solo uno dei due potrà continuare il proprio percorso e arrivare finalmente agli attesissimi live.

Ogni team avrà, alla fine, cinque concorrente e la gara, al termine di questi due Knockout, vedrà anche la partecipazione attiva da parte del pubblico. Qui sotto i quaranta concorrenti che si sfideranno nelle prossime due serate.

Schermata 2014-04-23 alle 21.15.11

Team J-Ax: Suor Cristina, Debora, Pietro, Dylan, Angela, Valerio, Giusy, Carolina, Andrea e Benedetta.

Team Noemi: Gianna, Andrea, Gianmarco, Stefano, Claudia, Giorgia, Andrea, Antonella, Paola e Yvonne.

Team Pelù: Andrea Azzurra, Esther, Claudia, Federica, Daria, Nadia, Mia, Giacomo, Valentina e Giulia

Team Carrà: Tommaso, Simone, Giuseppe, Federica, Francesco, Vittoria, Benedetta, Nancy, Sasha e Luna

Appuntamento alle 21.10 circa per il nostro consueto liveblogging su Soundsblog! Vi aspettiamo!