Home Notizie Al Bano, ‘I capolavori di papà Al Bano’ è il nuovo album (e sarà in concerto con Romina)

Al Bano, ‘I capolavori di papà Al Bano’ è il nuovo album (e sarà in concerto con Romina)

All’interno del disco una serie di collaborazioni della famiglia Carrisi

pubblicato 22 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:48

Al Bano sta tornando con una serie di novità. Si parte con un nuovo album dal titolo “I capolavori di papà Al Bano” al cui interno possiamo trovare venticinque tracce con diversi brani dedicati ai genitori (da “Ciao papà” a “Madre mia”) e la partecipazione dell’ex moglie e dei figli. Duetta con Romina nel brano “We’ll live it all again” mentre Jasmine ha deciso di incidere la cover di un idolo dei più giovani: Justin Bieber. E si cimenta con “As long as you love me”. Quando Bieber incontra Carrisi. Bido ha prestato la sua voce nei cori di “Il mondo degli angeli” mentre Cristel ha scritto e interpretato l’inedito “Nothing”. Manca qualcuno? Yari. E c’è anche lui con “I see you”.

E Al Bano specifica:

“Nessuna costrizione. Ho lasciato tutto all’estro che permea la famiglia. Sono bravi, forse penalizzati dall’essere figli di artisti. Sarebbe un peccato. Questo è il classico disco ‘Casa e bottega’”

Il cantante racconta anche della sua collaborazione artistica con Romina, dopo il successo della loro reunion in terra russa:

“Stiamo per fare cinque concerti fra Stati Uniti e Canada: due ad Atlantic City, uno a Montreal e due alle cascate del Niagara. Ma voglio che sia chiaro: la carriera solista resta la mia principale attività durante l’anno. Poi se canto con Montserrat Caballé o altri, potrò cantare anche con Romina oppure no? Se trovo interessante un progetto io canto con chiunque. Ho inciso anche un brano con un interprete kazako che lì è da poco finito al primo posto”

Via | Sorrisi

Notizie