Home Notizie Janet Jackson al lavoro su nuove canzoni?

Janet Jackson al lavoro su nuove canzoni?

Il 2014 segnerà il comeback della cantante?

pubblicato 21 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:50

L’ultimo album di Janet Jackson risale a febbraio 2008. Ben sei anni fa. Si tratta di Discipline e all’interno una serie di canzoni con grandi nomi di produttori alle spalle: Darkchild, Ne-Yo, Shea Taylor, Stargate, Johntá Austin, Jermaine Dupri, Tricky Stewart e The-Dream. Al debutto riuscì a raggiungere la prima posizione della Billboard 200, anticipato la singolo “Feedback”. Nonostante questo, però, le settimane a seguire evidenziarono un calo delle vendite. In Europa poi il successo fu decisamente più modesto. Dopo pochi mesi, a giugno dello stesso anno, Janet abbandonò la promozione dell’album.

In Inghilterra fu un vero e proprio disastro. Entrò in classifica una sola settimana, alla numero 63, con appena 3,914 copie vendute. Poco meglio in Francia dove dovette accontentarsi del 43esimo posto. A settembre di quell’anno abbandonò definitivamente la Island Records, colpevoli, ai tempi, di aver interrotto ogni promozione della cantante successiva al primo singolo. A loro volta, dall’etichetta discografica, commentarono così:

Purtroppo non abbiamo avuto i risultati che avremmo voluto con questo nuovo album . Ma noi rispettiamo e sosteniamo Janet

E proprio in questi giorni, a distanza di ben sei anni dal suo ultimo lavoro, pare che la Jackson possa tornare proprio a incidere nuove canzoni. A creare il sospetto è stato un recente Tweet del suo produttore storico, Jimmy Jam che anticipava “entusiasmanti notizie per Janet Jackson”. Quasi un anno fa, lei stessa aveva ammesso a Billboard di essere al lavoro in vista di un nuovo album. Che il 2014, oltre all’album postumo di Michael Jackson, possa esserci spazio anche per nuovi pezzi di Janet?

Notizie