Home Giusy Ferreri Giusy Ferreri a Verissimo: “Volevo concludere il primo ciclo iniziato con X Factor e Tiziano Ferro”

Giusy Ferreri a Verissimo: “Volevo concludere il primo ciclo iniziato con X Factor e Tiziano Ferro”

La cantante partirà in tour in autunno.

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

La cantautrice Giusy Ferreri, reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e al momento presente in classifica con il suo nuovo album intitolato L’attesa, è stata ospite della puntata andata in onda oggi di Verissimo, programma in onda su Canale 5 e condotto da Silvia Toffanin.

Nel corso dell’intervista, la cantante milanese di origini siciliane ha ricevuto una serie di video-messaggi da parte di alcuni artisti a lei vicini come l’autore Roberto Casalino, Francesco Sarcina e Patty Pravo.

Parlando de L’attesa, la Ferreri ha voluto ribadire che questo nuovo album rappresenta il primo capitolo di un nuovo corso. Queste sono state le sue dichiarazioni:

Volevo concludere il primo ciclo che è partito dal successo di X Factor con la produzione di Tiziano Ferro. Ho sentito l’esigenza di dover iniziare un nuovo ciclo e che dovevo assentarmi per un po’ di tempo, presentare un nuovo album dove praticamente le tracce poi sono comunque firmate anche da me.

Per questo lavoro, Giusy ha collaborato con Roberto Casalino, già autore di Non ti scordar mai di me, la prima hit della cantante 35enne. Nel suo messaggio, Casalino le ha manifestato la propria riconoscenza per aver portato a Sanremo due canzoni firmate da lui ossia Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene.

Un messaggio è anche arrivato da Patty Pravo che le ha ordinato di “non mollare mai”. Riguardo La ragazza del Piper, la Ferreri ha dichiarato:

Ho conosciuto Patty Pravo durante il Sanremo 2011. A me lei piace molto molto, ho ascoltato il suo repertorio ed è tra le artiste italiane femminile che amo ascoltare. Lei, Mia Martini e Loredana Bertè.

Per quanto riguarda il messaggio di Francesco Sarcina, con cui Giusy ha duettato sul palco del Festival di Sanremo nel 2011 con la canzone Il mare immenso, invece, il leader de Le Vibrazioni le ha augurato buona fortuna per questo suo nuovo album.

Tornando alla necessità di osservare un periodo di pausa, Giusy Ferreri ha aggiunto:

Nel periodo in cui sono stata ferma, ci sono state molte pressioni, ma alla fine è stato meglio mantenersi un po’ lontani, ricaricarsi di energie e rinascere.

Giusy Ferreri, infine, ha dichiarato che il suo prossimo tour avrà inizio ad autunno 2014.

Giusy FerreriNotizieTiziano Ferro