Home Classifiche Musicali Soundsblog Dance Podcast #7

Soundsblog Dance Podcast #7

Si riparte con l’appuntamento delle novità di musica dance su soundsblog. Questa settimana nel reparto “dancecomepiaceanoi” non si è visto granché in giro, un’ottimo motivo per dedicare il podcast alle novità più forti nel momento in ambito “Club” e “Main Stream”. In questo nuovo appuntamento tocchiamo ogni genere: dalla commerciale all’house music per finire con

pubblicato 8 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:22

Si riparte con l’appuntamento delle novità di musica dance su soundsblog. Questa settimana nel reparto “dancecomepiaceanoi” non si è visto granché in giro, un’ottimo motivo per dedicare il podcast alle novità più forti nel momento in ambito “Club” e “Main Stream”. In questo nuovo appuntamento tocchiamo ogni genere: dalla commerciale all’house music per finire con un pò di sana electro. E’ un’ottima occasione per ascoltare le novità che caratterizzano il mercato europeo di inizio Novembre.
Riguardo i podcast su iTunes, stiamo cercando di risolvere il problema, ci scusiamo con tutti gli ascoltatori, vi preghiamo di pazientare un pò e potrete tornare nuovamente a scaricarli in “automatico” sul vostro player. Ovviamente come sempre, potete sia ascoltarlo direttamente dal sito o scaricarlo in formato mp3 ad alta e bassa qualità.
Buon ascolto e fateci sapere.

Iscrivetevi al feed per il podcast o con iTunes, oppure scaricate il file da questo link (sono circa 33 MB in formato mp3). Segue la tracklist commentata.


Mika – Love Today (Moto Blanco Remix)
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Universal Republic
Remixers: Moto Blanco, Switch, Rob Mello, Patrick Wolf

Iniziamo con un disco che sicuramente tutti conoscete, ovviamente si tratta di un remix di “Love Today”. Ok ok, video su Mtv su All Music, però pochi realmente sanno chi è Mika, un paio di info? Eccole qua: Mika è un cantante libanese, il suo nome è Michael Holbrook Penniman (eh?), il suo successo è dovuto al famosissimo sito “my space” (oltre che la sua bravura), dove inizò a farsi conoscere e venne notato da un discografico che l’anno scorso gli fece un contratto per il suo primo successo “Grace Kelly”. Ok, ora basta info, parliamo del brano: Love Today è estratto dal suo primo album “Life In Cartoon Motion”, questa versione è un perfetto b-side della famosissima versione originale. Il remix è molto particolare, presenta dei tratti house ben marcati e accordi molto particolari, che ne pensate?


Bob Sinclar – Together (Club Mix)
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica:Yellow Productions
Remixers:Eddie Thoneick

Bob Sinclar è inutile che ve lo presenti, ne abbiamo già parlato di recente nel podcast numero 2. Bene, ci presenta il suo nuovo singolo, molti di voi già lo conoscono; è infatti contenuto nel suo ultimo “Sounz Of Freedom”, questa versione è semplicemente l’estesa di quella dell’album. Il brano è molto dance, presenta delle somiglianze ormai note con i precedenti lavori, non lo ritengo un brano originalissimo per dirla tutta, però la voce di Steve Edwards ha sempre il suo fascino. Sicuramente un brano riuscito, ma questo è normale per Bob, sono curiosissimo della reazione del pubblico a riguardo. Verrà accolto da rinnovato entuasmo visto la sua “pausa” dopo sound of freedom o inizierà a stufare? Il brano ve l’ho proposto: si apre il toto Bob.


Shapeshifters – New Day
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: EMI Records
Remixers: Markl, Erick E

Anche se non del mio genere, questo brano spacca. Penso sia il brano house più bello in circolazione, i Shapeshifters da Lola’s Theme non hanno mai deluso e questo brano ne è la prova. Il disco presenta un bel basso “electro” fuso al loro stile totalmente house, ne deriva un disco esplosivo. Il gruppo è di nazionalità inglese, è formato da Simon Maril e Max Reich, i loro precedenti singoli sono il fortunatissimo “Lola’s theme (2004)”, “Back To Basics (2005)”, “Incredible (2006) e “Pusher (2007)”. E’ atteso il loro nuovo album per l’inizio del 2008.


Bellatrax feat. Sophia May – I Can’t Help Myself (Laidback Luke Remix)
Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Oxyd
Remixers: Sunfreakz, Laidback Luke, Mr Groove, Jason Rooney

Ecco a voi uno dei dischi più suonati e richiesti del momento nella versione di Laidback Luke. Il brano ha già ottenuto ottimi riscontri già dal suo breve esordio, merito della voce stupenda di Sophia May. Il brano è targato Oxyd Records, e ha tutte le carte in regola per diventare una grandissima hit, è infatti già suonatissimo nelle varie radio e nei club. Nella versione di Laidback Luke si presenta molto particolare, ricorda vagamente “Get Dumb”, il brano realizzato in collaborazione con Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell. Sicuramente l’originalità del suo remix è da premiare, ottima la versione principale targata Sunfreakz, progetto nel quale si celano Axwell e Arno Cost.


Shawn Mistika feat. Jarean A Cerf – Silently
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Wildchild Records
Remixers: Chad Cisneros

Poteva mancare il disco da “viaggio”? Certo che no. Silently è un bellissimo disco trance dai tratti elettronici è caratterizzato da un’ottimo arrangiamento, effetti quasi “anni 90” riscontrabili nei synth d’accompagnamento della base, il tutto è miscelato in un’atmosfera quasi “soffusa” e “artefatta” che lascia spazio alla potenza solista di un basso fuso con la ormai stra-usata compressione, si fonde la dolcezza del vocal con la cattiveria della base e le atmosfere trance che prendono il sopravvento sull’intera traccia definendone l’identità principale, penso sia un’ottima visione molto personale e introspettiva del mondo della notte.


Global Deejays feat. Rozzalla – Everybody’s Free (Klass Remix)
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Superstar Recordings
Remixers: 2Elements, Klass, Markito

Sapete tutti di quale brano si tratta, esatto è stato ripreso nuovamente dopo il grande successo di “Sound Of Freedom” di Bob Sinclar, è un brano che ogni tanto viene “ripescato” dai cassetti dei ricordi per riproporlo al pubblico, però in questo caso, forse è stata una mossa troppo “veloce”. Ciò non toglie che il brano acquista nuova anima e nuova potenza nelle mani dei Global Deejays che, alcuni amavano definire “i fratellini di Benny Benassi”, visto che il loro repertorio si è sempre basato su covers con l’impronta “hypno-tec” dell’italianissimo “Benny”. La versione che vi presento è quella di Klass, già conosciuto per l’incredibile “pestaggio electro” che ha realizzato di recente con il brano di “Micha Moor – Space”, che vi abbiamo presentato nel podcast numero 3 di recente, bene, la formula è la stessa, pestaggio totale e basso e idea praticamente identici al remix di Micha Moor.
Dato che questa settimana abbiamo ascoltato dischi molto melodici, un bel finale electro ci sta tutto.

Diteci che ne pensate nei commenti e non perdete l’appuntamento del Lunedì con il podcast: Dance Commerciale (Story So Far) vol. 3 !!

DJJ (Giampiero Serra)
produttore: djj feat. sweet – i like that (coco-studio novembre 2007)
gigi d’agostino – please don’t cry (noisemaker/mediarecords 2007)
bubble jay feat. emy – don’t stop (time records 2006)

per contattarci: suggerimenti@soundsblog.it

Classifiche Musicali