Home Emma Amici 2014 quarta puntata 19 aprile 2014: Carboidrati e Oscar eliminati, Emma e Marco Mengoni ospiti

Amici 2014 quarta puntata 19 aprile 2014: Carboidrati e Oscar eliminati, Emma e Marco Mengoni ospiti

La quarta puntata del serale di Amici 2014 in diretta su Soundsblog: scopri l’eliminazione dei Carboidrati e di Oscar. Ospiti Emma Marrone e Marco Mengoni

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Una puntata di Amici 2014 decisamente ricca di emozioni e di discussioni quella appena terminata. Moreno è apparso visibilmente nervoso per più di metà serata, dopo aver perso la prima partita a favore dei Blu e diversi giudizi non positivi da parte di Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, decisamente più sorpresi dalle performance del team blu, guidato da Miguel Bosè. Polemiche e qualche critica che hanno portato a diverse lacrime, nel corso della puntata: Paolo si è sentito insicuro e Deborah ha assicurato di aver dato il meglio di sé nonostante non sia arrivata l’emozione a Gabry Ponte (per poi riuscire a recuperare con I Have Nothing).

Moreno è apparso notevolmente agitato ed è rientrata anche Emma Marrone, ospite ed ex direttore artistico dei bianchi, per dare supporto al nuovo collega, probabilmente ancora troppo inesperto per riuscire a fare scelte mirate o comunque troppo facilmente infiammabile da alcune sconfitte subite.

Qui sotto la diretta dell puntata minuto per minuto

Amici 2014, puntata 19 aprile 2014, liveblogging

7a

00.24 Marco Mengoni torna per cantare La valle dei Re. Poi i saluti e termina qui la quarta puntata

7

00.16 Finisce la pubblicità e si torna per scoprire l’esito delle carte. Rientra Christian, eliminato Oscar. Ringrazia i giudici e Ponte ammette che era il suo ballerino preferito in questa edizione. Bosè: “So che adesso una persona come lui prenderà il volo, ve lo posso giurare e garantire, buona fortuna…”

6g

00.08. I bianchi nominano Christian, i professori Nick. Bosè riassume con un chiarissimo: “Mi trovo nella mer*a”

6f

00.07. Moreno deve nominare: “So già il buuuuu che farete voi. Io taglio ma quando parla lui parla delle ore… (risponde al pubblico)…” Indica Oscar.

6e

00.04. Grazie al cielo vince la squadra bianca così Moreno si rasserena quell’attimo…

6d

23.59 Moreno: “Voglio schierare qualcosa di nuovo che qui non si è mai visto”. Vincenzo balla una rumba. Luca vota i bianchi. Accorsi darebbe il voto ai Blu. Ponte sceglie i Blu. Toccca a Sabrina decidere: “Penso che Vincenzo abbia fatto qualcosa di straordinario”. Punto ai bianchi.

6a

23.54. Miguel schiera i Dear Jack con un loro pezzo, Domani è un altro film

6

23.49 Esibizione singola di ballo, L’anima vola di Elisa, balla Christian. Sabrina loda Deborah: “Straordinaria, da ora devi andare in su, è un’esibizione per vincere questa”. Luca: “Grandi complimenti per Christian, ma questa sarà l’esibizione di partenza per la squadra bianca”. Vincono i bianchi.

5f

23.42 Moreno decide di schierare Deborah con il brano di Whitney Houston, I Have Nothing. Se sbaglia le parole… tremo.

5e

23.40 Voto segreto da parte dei giudici per la terza prova. Nick è emozionato.

5d

23.33 Cantano What a Wonderful World E Besame Mucho. Si congratula per il programma e stringe le mani ai giudici.

5c

23.30 Nick ha pianto. No, non stasera, ma neei giorni scorsi quando ha saputo di poter duettare con Placido Domingo.

5b

23.27 Moreno, nervosissimo, schiera Vincenzo dicendo ai giudici “E non finisce mica il cielo!” citando la canzone eseguita da Giada. Maria cerca di calmarlo…

5a

23.23. Siamo alla terza prova, Emma saggissima scivola un po’ nel già sentito: “Capita ogni giorno di affrontare delle difficoltà nella vita, solo chi non ama non sbaglia”. Una frase a Ponte: “Anche a me è capitato di salire sul palco e non riuscire a continuare a cantare una persona ma prima di un’artista sono una persona e una donna”. Gabry specifica di non aver mai detto quello: “Le ho solo detto che non mi è arrivata la sua esibizione!”

5

23.16 Sabrina: “Siamo qua per scegliere l’esibizione migliore, Giada blu”.

4l

23.13. Punto ai blu. Deborah: “Se avessi avuto una canzone con il mio range…” Deborah: “La mia interpretazione ha emozionato… Se non ti è arrivata mi dispiace, ma è soggettivo…” Ponte: “Hai dato il massimo?” Deborah: “Sì”. Ponte: “Allora potrai avere dei problemi in futuro…” Moreno spiega che la sua cantante ha avuto solo un giorno di tempo per preparare il pezzo.

4i

23.12. E anche Deborah piange…

4h

23.10 Ponte sottolinea che ha sbagliato alcune parole del testo. Deborah ammette l’errore ma la cantava per una persona a lei cara. Lui non ci va giù leggero: “Non puoi salire sul palco con poco amore per il pubblico”

4g

23.09. Risposta con Giafa e il brano “E non finisce mica il cielo”. Se io ammetto che ho preferito loro, Moreno mi citofona?

4f

23.06 Maria cerca di spiegare che la sua esecuzione non è stata non apprezzata ma semplicemente messa a confronto con un altro genere di esibizione. Il motivo è perché Paolo piange

4e

23.04 “Moreno se la rappa con Deborah con l’acca”. Cit.

4d

23.03 Moreno decide di scendere in campo e schiera Duetto con Direttore Artistico. Canta “Sempre sarai” con Deborah.

4c

22.58. Ponte: “Quello che Paolo ha fatto è coraggioso…” Punto ai bianchi. Argentero: “Dovete esibirvi come non ci fosse un’altra puntata… Scegli i Blu. Sabrina: “L’esibizione di Paolo è stata eccezionale, quella di Oscar straordinaria”. Blu.

4b

22.55. Moreno reagisce perdendo la pazienza: “Non possono essere tutti bravi di là e non di qua!” Oscar, educatamente, gli spiega che questo ballo è diverso dagli altri e forse Moreno non lo sa. Lui lo ammette.

4a

22.54. Stefano dare il punto ai Blu. “Ci si può buttare giù o tentare di rilanciare quando si è in difficoltà come i Bianchi adesso, mi sarei aspettato un po’ più di rischio preso dalla squadra di Moreno”. Ma lui polemizza “Quello che ci ha fatto vedere Oscar lo abbiamo sempre già visto”. Il pubblico inizia nuovamente a rumoreggiare.

4

22.53 Bosè cambia, rispondendo con Oscar e la sua esibizione di ballo.

3a

22.51 Dopo questo momento di dramma (…), si torna alla gara. Paolo canta Moves Like Jagger. Ma, senza la voce di Adam Levine, è davvero, davvero impossibile, a mio parere.

3

22.48. Quando dico che c’è gente disperata non esagero.

2l

22.45 “Ma voi cosa pensate che siamo a fare qua?! Sono il primo fan dei Carboidrati!” Solidarietà di Emma e Miguel per la reazione dei fan dei Carboidrati che si disperano tra il pubblico.

2i

22.43 Salvo Lorenzo, eliminati i Carboidrati. “In bocca al lupo alla mia squadra perché ce la può fare!!”

2h

22.43 I professori devono decidere. Chi sarà eliminato tra Lorenzo e i Carboidrati?

2g

22.39 Si torna dalla pubblicità con le nomination. Bosè indica i Carboidrati, la squadra Blu sceglie Paolo, i professori, invece, Lorenzo. Moreno salva

2f

22.34 Vincono i Blu ed Emma entra in studio all’improvviso. “Scusate ma stasera i Bianchi stanno facendo una pezza!”. Vuole rimanere per dare supporto alla squadra bianca.

2d

22.28. Gabry: “Un numero come quello che abbiamo visto ha una storia che va raccontata. Oltre al messaggio, mi sono soffermato anche all’interpretazione. Mi sono fermato anche ai particolari. Lorenzo, tu me l’hai solo letta… Moreno non me ne avere male ma non riesco a dare il voto alla squadra bianca”. Luca: “E’ possibile che io abbia visto delle imprecisioni?” Loro dicono di no (i Blu). Ammette del bisogno di una coesione che non ha trovato. Punto ai bianchi. Sabrina deciderà la sorte di questa manche: “Non ci sono state imprecisioni, a me sono piaciuti molto di più i Blu”. Fine prima partita, 3.1 per i Blu.

2c

22.26 Moreno rischia e propone Lorenzo che balla sotto le note di “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro

2b

22.24 Miguel Bosè si commuove per la performance

2a

22.20. Miguel sceglie la squadra corale di ballo. Oscar e Christian ballano sotto un brano di Renato Zero, Spalle al muro. Sabrina apprezza il messaggio dell’esibizione. “Ha molti meriti questo balletto”.

2

22.15 Stefano non vota ma che preferenza ha? “Io amo molto gli Avion Travel e amo molto l’ironia, una cosa che può dare una marcia in più. Per quanto siano stati due veri momenti di gruppi musicali, sceglierei i Carboidrati”. Ponte concorda con Accorsi ma assegna il voto ai Blu. Argentero: “Se dovessi acquistare un singolo da risentirmi a casa questa sera, acquisterei quello dei Carboidrati”. Pari. Tocca a Sabrina: “I Carboidrati mi hanno sorpreso, divertente e colorata”. Punto a loro, siamo 2-1 per i Blu.

1l

22.13. Bosè risponde con i Dear Jack.

1i

22.10. Moreno ci prova con i Carboidrati e il brano Dormi e Sogna.

1f

22.02. Il voto è segreto, ovviamente. Sabrina ha votato i Blu. E spiega che l’esibizione di Deborah ha peccato di interpretazione e personalità. “Una capacità tecnica soffocata da un temperamento troppo morbido”. Sabrina: “Il coraggio dovete averlo ancora di più a quest’età”.

1e

21.59. Miguel schiera Christian con Vivaldi, ballo.

1d

21.55 Moreno chiede il quarto giudice in soccorso visto il poco sostegno dei tre giudici. Deborah canta “Anche un uomo”. Impeccabile come sempre, c’è da ammetterlo. Bosè, invece, sottolinea la poca maturità vocale dell’esibizione in confronto a Mina. “Io non potrò mai essere come lei, cerco solo di dare il significato al momento”

1c

21.53 Viene chiamato il quarto giudice per la terza prova. Ed è Stefano Accorsi.

1B

21.50. Luca: “Vincenzo è stato utilizzato poco e non so se questo è un limite o una scelta di testo ballato. Quindi mi ha convinto di più la prova della squadra blu”. Gabry: “E’ una bella esibizione quella dei Bianchi. Però dobbiamo spogliare un attimino il contesto e non posso non notare che la stessa emozione che mi avete dato voi, con tutta la coreografia, è stata in grado di darmela anche Nick, da solo. Anche per me squadra blu”. Blu, 2-0

1a

21.47. Miguel Bosè risponde con Nick che canta Sway di Michael Bublè

0p

21.45. Moreno propone il ballo di gruppo dei Bianchi con Unconditionally di Katy Perry. E un chiaro omaggio al video originale. Sabrina loda la coreografia.

0o

21.41. E’ il momento dei giudizi. Gabry Ponte: “Ritagliarsi uno spazio a livello vocale e fisico sul palco accanto ad artisti come Emma e Marco, bravi tuttti quanti. Detto questo, l’esizione della squadra bianca mi sembrava un pelino più incerta. Mi è sembrato di vedere Emma che cantava con due coristi”. Punto ai blu, giustamente. Luca pensa il contrario. Sabrina, invece, ha preferito i Blu. 1.0 per i Blu

0n

21.36 Bosè fa salire sul palco Alessio e Giada con Marco Mengoni. Iniziano con “In un giorno qualunque”. E’ poi il momento di Giada con Pronto a correre. Terminano con il brano vincitore di Sanremo 2013 “L’essenziale”. Io ho preferito decisamente questa scelta.

0m

21.31 Moreno schiera Paolo e Deborah in duetto con ospite. Ed ecco arrivare Emma Marrone. Cantano “Calore” ma in una chiave più rock e aggressiva, almeno da parte dell’ex coach. Poi è la volta di Cercavo Amore con Paolo e Amami (con tutti e due i concorrenti insieme). Non mi hanno convinto per nulla. Lo dico.

0h

21.28 Maria: “La settimana scorsa hai perso due volte di fila, questa è l’ultima settimana con la doppia eliminazione”. Si inizia con pari o dispari. Vince Moreno che inizia con un freestyle di sfida nei confronti di Bosè. Ecco il look di Miguel questa settimana.

0g

21.24 Da cantante a ballerina per Enzinà. Niente Morte del cigno ma decesso del cornacchione per lui. O lei. Insomma, avete capito. Si è tirato anche involontariamente una scarpa in faccia durante il momento della morte. E la De Filippi scoppia a ridere.

0f

21.22 Mariachas las Bocciacias è uno degli artisti proposti dall’agenzia dell’agente tedesco, Von Greggen.

0d

21.20. Ecco, sono certo che volevate essere testimoni dell’accaduto.

0c

21.17 E’ più tenore che soprano, in base alla doccia, assicura il manager tedesco. Che è Greggio.E dentro all’impermeabile, ecco i cd musicali della sua Enzinà. Per venderli direttamente. Canta “E’ inutile che metti la forfora finta sulla giacca perché tanto si capisce che hai il parrucchino”:

0b

21.11 Mancano pochi minuti prima dell’inizio della quarta puntata di Amici. E noi siamo qua per il consueto liveblogging. Maria racconta che un agente ha chiamato loro per proporre una star internazionale che non hanno mai avuto. E vuole Ezin Von Greggien, è tedesco. E vuole proporre la sua Enzinà. SSono ovviamente Ezio Greggio ed Ezio Iacchetti. Come si dice: qualcosa di nuovo eh…

Nella serata della vigilia di Pasqua, andrà regolarmente in onda la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 2014. Ultimo appuntamento che prevede due eliminazioni, dalla prossima settimana sarà solo uno il concorrente escluso dalla finalissima.

Quarto giudice della serata sarà Stefano Accorsi, per la prima volta nella storia di Amici, accanto ai colleghi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e al produttore Gabry Ponte.

”Trovo interessante vedere ragazzi con una base di studio alle spalle che si mettono in gioco appoggiandosi sul loro talento”

bose e moreno

Testa a testa tra Moreno e Miguel Bosè, rispettivamente i coach della squadra bianca e blu. La scorsa settimana, il cantante spagnolo è riuscito a recuperare lo svantaggio rispetto al team avversario con l’eliminazione degli Knef e di Federica. E questa chi sarà costretto a lasciare per sempre il programma? Se non avete sbirciato nelle anticipazioni, godetevi la sorpresa…

Ospiti musicali saranno Placido Domingo, direttore d’orchestra e tenore, Emma Marrone e Margo Mengoni, impegnati a duettare con i ragazzi. Il momento comico della puntata sarà gestito da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Vi aspettiamo su Soundsblog per seguire la diretta insieme a noi a partire dalle 21.10 circa. Vi aspettiamo!

EmmaMarco MengoniMusica in TV