Patty Pravo rende omaggio a Dalida

20 anni fa nel 1987 scompariva una dei personaggi piu’ amati e discussi degli anni ’60 Dalida, cantante francese al secolo Yolanda Gigliotti di origini italiane che con la sua musica e con le sue vicende personali è stata al centro del movimento musicale di quegli anni. Una grande artista del suo stesso periodo Patty

di fabio50


20 anni fa nel 1987 scompariva una dei personaggi piu’ amati e discussi degli anni ’60 Dalida, cantante francese al secolo Yolanda Gigliotti di origini italiane che con la sua musica e con le sue vicende personali è stata al centro del movimento musicale di quegli anni. Una grande artista del suo stesso periodo Patty Pravo ha voluto renderle omaggio con un album dove interpreta i grandi classici della cantante francese molto amata anche da lei.

Il titolo dell’album prodotto dall’etichetta francese Kyrone Gp Music, è “Spero che ti piaccia…Pour toi….” quasi un messaggio a Dalida ed è stato registrato in Normandia dalla “ragazza del Piper” e raccoglie brani come “Salma Y Salama”, “Bambino”, “Darla dirla dada”, “Il venait d’avoir 18 ans”, “Pour en arriver la”‘, “C’est fini la comedié” e “J’attendraì”.

Di seguito un video di Dalida dagli anni ’60 dove interpreta “Bang Bang”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →