Cam’ron e Jim Jones fuori con i mixtape

I membri più in vista del collettivo dei Diplomats, Cam’ron e Jim Jones, negli scorsi giorni hanno regalato ai fans due graditi Mixtape. Jim Jones il 6 Novembre ha rilasciato “Harlem’s American Gangster” mentre il giorno dopo Killa Cam ha messo in download sul suo Myspace un doppio CD dal titolo “Public Enemy #1″. Cam

I membri più in vista del collettivo dei Diplomats, Cam’ron e Jim Jones, negli scorsi giorni hanno regalato ai fans due graditi Mixtape. Jim Jones il 6 Novembre ha rilasciato “Harlem’s American Gangster” mentre il giorno dopo Killa Cam ha messo in download sul suo Myspace un doppio CD dal titolo “Public Enemy #1″.

Cam per dare maggiore visibilità all’evento si è messo a distribuire personalmente copie dell’album davanti all’Apollo Theatre, intasando di curiosi la 125 strada di New York. Entrambi i mixtape serviranno a promuovere gli album solisti dei due rapper in uscita a breve. Cam’ron è il rapper più famoso del gruppo, potremmo dire che è anche quello liricamente più completo, purtroppo questa abilità non gli consente di entrare nella lista degli Emcees che rispetto. So che in molti la pensano diversamente, Killa e Jones, ma potremmo dire i Diplomats in generale, hanno presentato uno stile ed un flow che ha influenzato moltissimi altri gruppi. Lo stesso Jake del Dogo negli ultimi due album ha modellato il suo flow su quello del gruppo Newyorkese, sposandone purtroppo anche le tematiche. Io ho sempre preferito i rapper veloci, quelli che riescono ad inserire quante più sillabe possibili in una battuta, quindi capirete che mi è difficile riuscire a digerirli. Mettendo da parte i miei pregiudizi ed i gusti personali, resta il fatto che in questa occasione, i rapper ci hanno confezionato due prodotti fatti veramente bene, e di questo bisogna dargliene merito.

Jones, sul suo Cd, escludendo gli skit e gli interlude, regala ai fans una decina di tracce, mentre cam sul suo doppio arriva a ben 38 pezzi, candidando “Public Enemy #1″ a diventare mixtape dell’anno. All’inizio del 2007 era nato un beef fra Cam e Fifty, dopodichè il membro dei Diplomats era sparito dalla circolazione, alimentando le voci di chi lo voleva nascosto da qualche parte, in fuga dal suo avversario. Qualche giorno prima dell’uscita del mixtape Cam’ron ha parlato con i giornalisti ed ha spiegato che la sua assenza dalle scene è stata dovuta ad un problema di salute della madre ed alla necessità di starle vicina per assicurarle tutte le cure del caso. Scopriamo che in tutto questi mesi ha passato anche molto tempo in studio a scrivere una tonnellata di tracce nuove, buon per lui e per i diplomats in generale che pare si stanno preparando ad una nuova Killa Season.

A questo indirizzo potete scaricare “Halem’s American Gangster”, mentre per il doppio di Killa Cam dovete andare qui e riempire un form con nome, e-mail e data di nascita, dopodichè potrete procedere al download. Se inserite dati fasulli funziona lo stesso…

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →