Home Notizie No Doubt, nuova musica nel 2014? (video)

No Doubt, nuova musica nel 2014? (video)

Dopo l’insuccesso di Push & Drove, la band sembra essere intenzionata a ritornare entro la fine dell’anno

16 Aprile 2014 09:30

I No Doubt ci riprovano? Il 2014 potrebbe segnare l’anno del nuovo disco della band. Usiamo il condizionale perché tutto quello che è stato rivelato è arrivato da un commento del batterista Adrian Young.

Risale al 2012 l’ultimo lavoro del gruppo. Gli occhi erano puntati sul tanto chiacchierato e atteso disco di inediti dopo oltre dieci anni di silenzio. Ma il risultato -soprattutto a livello di vendite- fu un flop, una vera delusione a livello di successo e anche di parte della critica, non entusiasta delle tracce contenute.

No Doubt 2012

Alcuni singoli estratti ma nessuno memorabile. E l’attenzione mediatica che riuscirono ad ottenere fu solo involontaria e legata allo scandalo e alle polemiche che hanno accompagnato il video ufficiale di “Looking Hot”. La loro rappresentazione dei nativi americani fu giudicata fuori luogo e decisamente evitabile. Ma, nonostante il clamore, nemmeno quel pezzo riuscì ad ottenere la sperata visibilità.

Sembra però che il 2014 possa indicare l’uscita di nuova musica per la band, come dichiarato da Young che ha parlato di una “nuova canzone” nel futuro imminente. Calcolando che siamo ad aprile, le ipotesi di una pubblicazione nei prossimi otto mesi non appare così remota. Addirittura alcune indiscrezioni parlano del rilascio di un album di materiale inedito mai pubblicato ad oggi. Ma sono rumours che non hanno ottenuto una conferma ufficiale.

In ogni caso, sono passati due anni da Push & Shove, tutti gli spettacoli previsti nel 2013 sono stati rimandati e annullati proprio per poter tornare in studio di registrazione e registrare nuovi pezzi. Il tempo avrà portato ispirazione? Lo scopriremo nelle prossime settimane…

Via | BeaconStreetOnline

Notizie