Classifica musica inglese 13 Aprile 2014: Sigma primi nei singoli, Kaiser Chiefs ancora in vetta negli album

Qualche novità nei singoli con Iggy Azalea e Vamps assieme alla nuova numero uno, mentre negli album debutta Aloe Blacc a metà classifica e resistono gli indie rocker inglesi in vetta.

La classifica inglese sente la primavera e il calduccio della bassa Europa? Non possiamo saperlo, ma di sicuro i movimenti e le novità non mancano: nella chart dei singoli sfonda direttamente in vetta Nobody To Love del duo dance dei Sigma, seguiti da Last Night dei Vamps che arraffano la seconda posizione.

Aloe Blacc con The Man deve accontentarsi di accomodarsi in terza posizione, mentre John Legend precipita alla medaglia di legno con All Of Me. Novità di ingresso in quinta piazza per Iggy Azalea feat. Charlie XCX che lancia Fancy, il nuovo singolo, direttamente a metà classifica. In discesa tutti quanti, tranne Dark Horse di Katy Perry feat. Juicy J che sale di una posizione e chiude la single chart.

Negli album resistono in vetta i Kaiser Chiefs con Education, Education, Education & War, il loro nuovo album uscito il 31 Marzo; balzo in avanti incredibile per Paloma Faith, che risale dalla decima alla seconda posizione con A Perfect Contradiction, e per John Legend con Love In The Future che lascia la quinta piazza a favore del podio. E’ Aloe Blacc ad approfittare della posizione lasciata libera e a piazzare Lift Your Spirit a metà classifica. Risalgono i London Grammar con If You Wait, mentre fuori dalla top ten si agitano gli Imagine Dragons con Night Visions.

Classifica Inglese 13 Aprile 2014: Album

10. Wilko Johnson / Roger Daltrey – Going Back Home
9. London Grammar – If You Wait
8. Pharrell Williams – GIRL
7. Sam Bailey – The Power Of Love
6. Johnny Cash – Out Among The Stars
5. Aloe Blacc – Lift Your Spirit
4. George Michael – Symphonica
3. John Legend – Love in the Future
2. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
1. Kaiser Chiefs – Education, Education, Education & War

Classifica Inglese 13 Aprile: Singoli

10. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
9. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
8. Route 94 feat. Jess Glynne – My Love
7. Pharrell Williams – Happy
6. Duke Dumont feat. Jax Jokes – I Got U
5. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy
4. John Legend – All Of Me
3. Aloe Blacc – The Man
2. Vamps – Last Night
1. Sigma – Nobody To Love