Keane, a Bologna il 26 ottobre l’unica data italiana del Tour 2012

Siete tra quelli che hanno acquistato e apprezzato Strangeland (non proprio moltissimi, visto che nelle classifiche tricolori non sono andati oltre la 23esima posizione all’esordio)? Amate i classici del repertorio dei Keane e volete riascoltarli dal vivo? Beh potrete farlo il prossimo autunno, quando il caldo africano ci avrà dato tregua e l’aria sarà più

di piero

Siete tra quelli che hanno acquistato e apprezzato Strangeland (non proprio moltissimi, visto che nelle classifiche tricolori non sono andati oltre la 23esima posizione all’esordio)? Amate i classici del repertorio dei Keane e volete riascoltarli dal vivo?

Beh potrete farlo il prossimo autunno, quando il caldo africano ci avrà dato tregua e l’aria sarà più fresca: il quartetto britannico ha annunciato le date del Tour Europeo 2012 e l’Italia è presente nella roadmap, pur se solo per una tappa.

E’ Bologna la città prescelta, all’Estragon, il giorno 26 ottobre. Un po’ strano che non siano state scelte le “solite” Milano o Torino nella lista di location…mentre risulta invece, purtroppo, ‘normale’ che il centro e il sud dello stivale vengano ignorati dagli organizzatori. Dopo il salto trovate l’elenco completo dello Strangeland Tour e le coordinate per far vostro un biglietto, ove fosti interessati.

Una frase sibillina sul sito della band lascia intendere che ulteriori appuntamenti potrebbero aggiungersi a breve. Chissà che pure qua da noi non si riesca ad aggiungere una o due date (scommettiamo, nel caso, Milano e/o Torino?!).

Keane | Strangeland Tour 2012 | Date confermate

OTTOBRE
Giorno 13 – Forum de Beyrouth, Beirut, Libano
Giorno 15 – Capitol, Offenbach, Germania
Giorno 16 – Heineken Music Hall, Amsterdam, Paesi Bassi
Giorno 17 – Olympia, Parigi, Francia

Giorno 26 – Estragon Club, Bologna, Italia
Via Stalingrado, 6
Apertura porte Ore 20.00 – Inizio Concerto Ore 21.00
prezzo del biglietto: 25 euro + dir. prevendita

[Prevendite attive dalle ore 12.00 di Giovedì 5 Luglio sul Vivo Club, dalle ore 10.00 di venerdì 6 luglio su Ticketone, dalle ore 10.00 di venerdì 13 luglio in tutte le prevendite autorizzate]

Giorno 27 – Hallenstadion, Zurigo, Svizzera
Giorno 29 – Hala Tivoli, Lubiana, Slovenia
Giorno 30 – Petofi Hall, Budapest, Ungheria
Giorno 31 – Gasometer, Vienna, Austria

NOVEMBRE
Giorno 02 – Lucerna Music Hall, Praga, Repubblica Ceca
Giorno 03 – Tempodrom, Berlino, Germania
Giorno 10 – Docks, Amburgo, Germania
Giorno 12 – Munchenbryggeriet, Stoccolma, Svezia
Giorno 13 – Sentrum Scene, Oslo, Norvegia
Giorno 14- The Grey Hall, Copenhagen, Danimarca
Giorno 16 – Den Atelier, Lussemburgo, Lussembrugo
Giorno 17 – Cirque Royale, Bruxelles, Belgio

I Video di Blogo