Le 5 persone più influenti nella musica: Beyoncé prima

People ha indicato i cinque personaggi della musica più importanti

People si è posto una domanda non semplice a cui dare una risposta: Qual è il personaggio nel mondo della musica più importante e influente? Cinque posizioni in questa classifica e ve le elenchiamo proprio in questo post.

Guida al numero uno Beyoncé, per aver rilasciato un album a sorpresa con tracce accompagnate da un video corrispettivo e per aver cambiato, con questa formula, il classico modello di pubblicazione di un disco. E, aggiungono:

“Quattro mesi dopo, ciò che veramente stupisce è che Beyonce suona sempre meglio ad ogni ascolto”

Al secondo posto troviamo Pharrell Williams, grazie al suo coinvolgimento nelle hit “Get Lucky” e “Blurred Lines” e alla sua candidattura all’Oscar con il tormentone “Happy”. Inoltre lavora come produttore per ogni artista importante e sta per entrare nel cast di The Voice come coach nella prossima stagione.

Terzo gradino occupato da Avicii. Perché? Il produttore svedese e deejay è dietro le hit “Wake Me Up” e “Hey Brother”. Ha permesso alla musica elettronica di associare il suono anche ad un volto.

Quarto posto occupato da Sia, la cantante australiana, apprezzata autrice, conosciuta per la sua hit ” Titanium” di David Guetta e le canzoni co-scritte per tutti da Rihanna, Christina Aguilera e Katy Perry, Britney Spears, Celine Dion e Beyonce.

Infine, ultima posizione occupata da Kendrick Lamar, che la gente dice che è ” leader della rinascita rap della West Coast” E’ un successo commerciale ma l’artista nominato ai Grammy è stimato con grande considerazione anche dai suoi colleghi. Dopo aver perso con Macklemore & Ryan Lewis ai Grammy, Macklemore gli ha mandato un sms: “Sei stato derubato”

Via | Live955