Celentano: fenomeno in iTunes con ritorno a Raiuno (per il nuovo album)

Solo pochi giorni fa abbiamo annunciato il nuovo singolo di Adriano Celentano ed è esploso un vero caso musicale. Mai tanta attenzione è stata dimostrata per un artista italiano. Un’attenzione che non ha avuto eguali nemmeno con Vasco Rossi, Mina o Gianni Morandi. Alle volte non sono i fenomeni commerciali usa e getta ad essere

di aleali


Solo pochi giorni fa abbiamo annunciato il nuovo singolo di Adriano Celentano ed è esploso un vero caso musicale. Mai tanta attenzione è stata dimostrata per un artista italiano. Un’attenzione che non ha avuto eguali nemmeno con Vasco Rossi, Mina o Gianni Morandi. Alle volte non sono i fenomeni commerciali usa e getta ad essere oggetto di “carneficina” nel web, ma anche i grandi della musica come lui (e tiriamo un sospiro di sollievo, vero?).

Mancano, come annunciato dall’Ansa, meno di 20 giorni all’uscita del nuovo album ‘Dormi amore la situazione non è buona’, album di 10 inediti che credo saranno (a ragion veduta, lo dico con un margine critico, credetemi) il caso discografico dell’anno. Parliamo tra l’altro di un artista che su iTunes sembra abbia ben quattro brani nella Top 100 download: ‘L’emozione non ha voce’, ‘Il ragazzo della via Gluck’, ‘Una carezza in un pugno’ e ‘Per averti’.

Ma non basta: è notizia di non molte ora fa in via ufficiale e definita il ritorno di Adriano Celentano in tv per un’unica serata di presentazione dell’album, prevista il 26 novembre in prima serata su Raiuno. “Musica e attualità” è stata promessa dal direttore Fabrizio Del Noce e fatico a non pensare che lascerà il segno ancora una volta dopo lo straordinario successo di Rockpolitik.

A proposito: ho già ascoltato il brano ed è costruito su una melodia pazzesca ed è registrato con strumentazioni orchestrali incredibili, chiuso e aperto, come ci ricorda Rockol, da un brano di Ludovico Einaudi.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →