Home Notizie Maroon 5, nuovo album nel 2014

Maroon 5, nuovo album nel 2014

Il nuovo disco uscirà sicuramente nel 2014

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:11

Sarà alla fine della primavera? Oppure in estate? O negli ultimi mesi dell’anno?

Ancora non si sa il periodo esatto in cui verrà rilasciato il nuovo album dei Maroon 5 ma quello che è certo è che non passerà troppo tempo. A dare la notizia è stato proprio l’account ufficiale del gruppo, con un esplicito #albuM5 is coming,” seguito da “stay tuned for details.

Nonostante l’impegno come giudice di The Voice Usa 2014, Adam Levine è riuscito a ritagliarsi del tempo per registrare nuoce tracce in studio insieme alla sua band. La speranza, ovviamente, è di bissare il grandissimo successo ottenuto dal loro ultimo lavoro, Overexposed, uscito a giugno 2012 e in grado di vendere oltre 1 milione e 200 mila copie solo negli Stati Uniti. Ad anticipare la pubblicazione fu il singolo tormentone “Payphone”, in grado di smerciare oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo.

Tutti i singoli hanno ottenuto un ottimo riscontro anche nella Billboard Hot 100, con prime posizioni negli Usa e in Europa. I pezzi, decisamente più orecchiabili e immediati rispetto ai lavori precedenti, hanno conquistato il grande pubblico. Sarà una formula vincente che verrà riutilizzata anche nel prossimo lavoro oppure la band vorrà sperimentare e provare nuove strade e sounds diversi sperando nella fedeltà dei fan storici (e nuovi) conquistati?

La risposta nei prossimi mesi del 2014…

Notizie